Banelli MarioBANELLI MARIO - JOLLY MEC: vendita di caminetti, caldaie, termocucine e policombustibili.

I migliori marchi trattati, i migliori prezzi, assistenza qualificata dopo la vendita. Preventivi gratuiti. Si comunica inoltre, la possibilità della detrazione del 55% sull'acquisto di un caminetto o stufa in pellet o legna. Stufe e camini in vendita ad Arezzo e in provincia di Arezzo.

Ad Arezzo potrai trovare le stufe a pellets delle migliori marche, i caminetti a gas o i caminetti a legna o ancora i termo caminetti più adatti alla tua casa.

I caminetti a legna sono un tipo di riscaldamento ecologico che presta una grande attenzione al risparmio energetico, al risparmio di denaro per il riscaldamento visto che il legno da riscaldamento, spesso riciclato e comunque a basso impatto ecologico, non costa molto e comunque meno rispetto al riscaldamento a gas o a metano specie se di tipo centralizzato.

Prestazioni elevate e consumi ridotti, queste sono le caratteristiche tipiche dei caminetti a legna. Ma non solo, ovviamente. I caminetti a legna sono davvero belli e confortevoli, conferiscono alla casa una sensazione di calore naturale e non artificiale, di benessere, di atmosfera familiare davvero unica.

Le stufe o i caminetti? Come ci si può scaldare alternativamente al classico riscaldamento con termosifoni e caldaia? Cosa aggiungere in un ambiente con riscaldamento centralizzato che però, nonostante gli alti consumi ed i costi elevati, non regala la necessaria temperatura in una casa o in un ambiente lavorativo? Analizziamo le caratteristiche ed i vantaggi di stufe e caminetti.

 

Il caminetto ha una duplice funzione. Sia esso un caminetto a legna o a gas, oppure un moderno termocaminetto, esso ha la funzione di riscaldare un ambiente, ma anche di abbellire una casa, un salotto in particolare. Un tempo riservati alle case di campagna o di montagna, alle seconde case in genere o in quei paesini in cui il gas metano non è ancora arrivato, oggi i caminetti sono diventati un elemento arredativo di tendenza. Inoltre, sono ormai realizzati in tutta sicurezza e con la massima attenzione al risparmio energetico.

 

Le stufe sono un sistema ottimo di riscaldamento. Un riscaldamento che può essere complementare o autonomo, alternativo a quello con termosifoni e caldaia oppure complementare. In passato hanno creato parecchi problemi in termini di sicurezza, soprattutto a causa dei gas nocivi che talvolta sprigionano.

Quelle attualmente in vendita rispondono invece a tutti i parametri ed alle normative di sicurezza. L'importante è, se si sceglie di installarne una di quelle portatili a bombola, di verificare, con l'ausilio di un tecnico specializzato, che ci sia il sufficiente ricircolo dell'aria.