Psiconcologa a Milano e Provincia

Dr.ssa Deborah Maradini

Buongiorno a tutti.

Sono Deborah Maradini, mamma di due splendidi quanto “terribili” maschietti e una bravissima cagnolona.

Fin da piccola ho sempre desiderato aiutare le persone: ero indecisa se fare il medico o la psicologa… Nel 1997, purtroppo, la malattia di una persona a me molto cara, mi ha portata ad una scelta.

Ho scelto per lei di fare la psiconcologa, ogni giorno scelgo per me di continuare ad esserlo!

Un lavoro impegnativo dal punto di vista emotivo ma molto gratificante che mi ha permesso di conoscere persone straordinarie e che, sicuramente, ha contribuito alla mia crescita personale.

A distanza di parecchio tempo posso dire di essere decisamente soddisfatta della strada intrapresa che continuo a percorrere con immutato entusiasmo, grata della possibilità offertami!

“Gli occhi fissi sulle stelle e i piedi per terra”.
T.R.

 
 

Come posso aiutarti

Psiconcologia

Elaborazione del lutto
per saperne di più

Formazione alla relazione d'aiuto

Prevenzione del burn-out
per saperne di più

Supporto ai genitori

Di bambini con malattie neurologiche rare
per saperne di più

Tutto Il Possibile

Real Time e Stand by Me hanno realizzato “𝐓𝐔𝐓𝐓𝐎 𝐈𝐋 𝐏𝐎𝐒𝐒𝐈𝐁𝐈𝐋𝐄”, docu-film sulla quotidianità della neurochirurgia della Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta, decisamente emozionante.
Quello che vedrete è frutto di un lavoro di squadra, in cui ogni operatore del Besta, così come delle realtà del Terzo Settore, fa la propria parte, con un comune obiettivo:
“Fare 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞 per regalare la migliore qualità di vita!”.
Ringrazio il dr. Alessandro Perin, la dr.ssa Cecilia Casali e il Prof. Francesco DiMeco per avermi coinvolta e permesso di raccontare la mia piccola parte nel supporto psiconcologico alle famiglie e agli operatori.
E un grazie particolare all’Associazione Cancro Primo Aiuto che mi permette di aiutare le persone che, purtroppo, vivono questa situazione.