TARGA-STUDIO-GPARCHITETTURA-Copia-Copia

Gianluca Perosi, (Architetto Fiuggi – FR), si è laureato nel 2007, nella Facoltà di Architettura “La Sapienza” in Roma, con la Tesi “Il Ponte della Scienza – quartiere Ostiense/Marconi – ROMA”, redatta in 6 mesi e l’anno seguente si è abilitato alla professione di architetto, con lo scopo di operare nel campo dell’ architettura percorrendo la strada della ricerca architettonica contemporanea, come naturale continuum degli studi universitari, supportata da un’ottima abilità nell’uso di strumenti informatici al servizio della disciplina.

Partecipa attivamente a concorsi di progettazione nazionali ed internazionali da solo o in RTP con altri colleghi con la convinzione e la consapevolezza che solo il concorso di progettazione è in grado di generare una “epifania della immagine” (Brandi) dell’opera pubblica a cui solo l’ architettura può rispondere attraverso un approccio al progetto che sappia coniugare l’istanza estetica con la fattibilità economica e funzionale nel pieno rispetto del sito che la accoglierà.

Affronta Il progetto per il privato con lo stesso criterio ed entusiasmo per un concorso di progettazione, attraverso uno studio di prefattibilità economica che preveda, con il budget di partenza del committente, il raggiungimento di un prodotto finale bello, sobrio elegante, funzionale e rispettoso del contesto ambientale.

Indirizza la sua attività di progettazione architettonica allo sfruttamento delle risorse naturali del sito e delle fonti energetiche rinnovabili per la realizzazione di edifici e abitazioni energeticamente efficienti ed autosufficienti: l’utilizzo dei sistemi bioclimatici con un approccio low-tech e dei materiali ecocompatibili rendono il progetto ecologicamente sostenibile e non impattante dal punto di vista ambientale.

La gparchitettura, di Gianluca Perosi (Architetto Fiuggi – FR), dal 2008, opera nel settore edile ed è in grado di assistere i propri Clienti in tutti gli aspetti del processo edilizio grazie ad esperienza e professionalità oltre alla competenza di tecnici esterni laureati della cui collaborazione lo studio si avvale.

La gparchitettura, offre supporto e consulenza a Imprese edili per la gestione del progetto dagli studi preliminari alla canterizzazione dell’ opera e supporto tecnico dalle pratiche per l’ottenimento dei diversi titoli edilizi alla direzione dei lavori per una esecuzione dell’opera finita alla regola dell’arte.

La gparchitettura, di Gianluca Perosi (Architetto Fiuggi – FR) offre supporto e consulenza a Studi di Architettura e Ingegneria per rappresentazioni 2D & 3D dei propri progetti per la visione diretta alla Committenza.

La gparchitettura, è in grado di offrire supporto in sede o a distanza e in tutta autonomia, con l’ausilio di una potentissima workstation mobile di ultima generazione!