Gruppo Alò

IMPRESA EDILE E STRADALE A MONOPOLI

settore privato

settore pubblico

Profilo Aziendale

Il gruppo Alò nasce come PASQUALE ALO’ ditta individuale nel 1968 per poi divenire, nel 1992 PASQUALE ALO’ SRL.

Infatti, facendo tesoro di una tradizione familiare che si tramanda da generazioni, con un occhio attento all’evoluzione del settore, ha saputo nel tempo accrescere e sviluppare una solida realtà operante nel settore dell’edilizia civile e industriale, della costruzione e manutenzione delle strade e affini, delle infrastrutture nell’ambito di opere di urbanizzazione, della esecuzione e manutenzione di verde pubblico e privato comprese opere arredo urbano.

Oggi la PASQUALE ALO’ Srl ha come Amministratore Unico e direttore tecnico il figlio Angelo Alò e Ignazio e Angelo Alò in qualità di soci, insieme all’arch. Antonella Perricci come ulteriore Direttore Tecnico .

L’Azienda si propone come obiettivo quello di offrire qualità e affidabilità nella gestione di ogni opera, anche le più complesse.

L’azienda lavora prevalentemente con enti pubblici (Provincia, comuni) o similari (Aeroporti, Consorzio Industriale di Bari) per un buon 80% ma opera anche nel settore privato realizzando costruzioni di appartamenti residenziali o villette per la restante parte.

Nel tempo si è contraddistinta per la correttezza di rapporti di lavoro intrattenuti sia con gli Enti pubblici, che con i propri clienti nell’ambito del settore privato. Tale correttezza mantenuta nel tempo ha fatto sì che l’impresa guadagnasse giusto merito creditizio presso i vari istituti bancari.

Il GRUPPO ALÒ, ancora oggi, opera al fine di crescere ulteriormente, puntando a un miglioramento continuo attraverso l’applicazione delle migliori tecniche costruttive che garantiscono nel tempo l’assoluta qualità dei lavori.

Per raggiungere tali obiettivi miriamo alla qualità totale, anche attraverso l’adozione di sistemi certificati di controllo, e investendo in ricerca e sviluppo.