Dott.ssa Marzia Calvanelli

"Scendendo dalle montagne, insinuandosi nelle valli, perdendosi nei laghi e nei mari, il fiume è simbolo dell'esistenza umana e del suo scorrere..." (Chevalier, Gheerbrant, 2005).

Durante il suo corso il fiume incontra ostacoli, massi e rocce che lo costringono a deviare, a trovare nuove vie per il suo percorso.
Così è anche la nostra vita.

Ci sono, però, situazioni in cui non si riesce più a trovare una strada percorribile e le soluzioni che abbiamo sempre adottato per risolvere i nostri problemi non funzionano più.

In questi casi proviamo disagio, rabbia, ci sentiamo stanchi e insoddisfatti.
È a questo punto che può essere utile un aiuto psicologico. Il sostegno di uno psicologo può guidarti nel riconoscere il percorso più naturale per il tuo fiume e aiutarti a percorrerlo. Sono Marzia Calvanelli, psicologa e psicoterapeuta e lavoro con le persone per riattivare la loro naturale capacità di fare fronte alle difficoltà e riacquistare il benessere psicologico. Svolgo attività di consulenza e psicoterapia individuale, di coppia e familiare, a Minerbio e a Bologna. Lavoro con il disegno nella prevenzione e nella cura del disagio psicologico con adulti adolescenti e bambini.