Massimo Fanucchi

MI PRESENTO

Massimo Fanucchi è un Massofisioterapista con diploma professionale dal 1993 presso il C.E.P.L.A.T. (Bagni di Lucca), diploma reso equivalente al titolo universitario di Fisioterapista dal Ministero della Salute nel 2011.

Dopo varie esperienze lavorative presso vari studi professionali, dal 1998 lavora presso il suo studio privato “La Fenice” sito in Via Sottomonte 77/D a Guamo, provincia di Lucca.

Riabilitazione post-chirurgica e dei tessuti molli

La riabilitazione consiste nel completo recupero funzionale compromesso da traumi o interventi chirurgici, inestetismi cutanei, diastasi addominale, addominoplastica, cicatrici.

Si ottiene stimolando la qualità delle informazioni che il nostro organismo coglie nella zona traumatizzata e la rapidità con la quale si organizzano adeguate risposte fisiologiche.

Prestazioni

Tecar Terapia

La tecar terapia è una termoterapia endogena, ovvero una terapia che si basa sul calore, la particolarità sta però nel fatto che il macchinario è in grado di stimolare il calore dall’ interno del corpo verso l’ esterno della parte trattata, a differenza delle altre fisioterapie. Questo significa che il corpo viene aiutato e stimolato ad autoguarirsi da solo.

Laser Terapia

Il termine LASER deriva dalle iniziali delle parole (Light, Aplification, By Stimulated Emission of Radiation), la caratteristica principale di questa terapia è quella di sfruttare gli effetti biostimolanti dell’ energia che arriva ad un alta intensità su una superficie molto piccola.

Lo studio