Il Dottor Massimo Maspero è nato a Como il 28 settembre 1954. Ha conseguito la maturità classica nel 1973. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano nel 1981 con voti 110/110 e lode. È Specialista in Chirurgia Plastica dal 1986. È Specialista in Otorinolaringoiatria dal 1989. È stato Dirigente Medico presso la Divisione di Chirurgia Plastica Ricostruttiva degli Istituti Clinici di Perfezionamento di Milano dal 1984 al 1998, occupandosi prevalentemente del trattamento riparativo delle malformazioni dell’estremo cefalico.

Dal 1999 al 2001 è stato Consulente presso la Divisione di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano.
Dal 2001 collabora con l’Ospedale San Raffaele-Resnati di Milano.
A partire dal 1986 ha effettuato stages di aggiornamento e formativo presso Strutture ospedaliere ed universitarie straniere quali in Canniesburn Hospital (Plastic Surgery Unit) di Glasgow (Gran Bretagna); la “Clinique de Chirurgie Maxillo-Faciale” di Nantes (Francia); l’Hopital Brugmann di Bruxelles ed il Shapiro Medical Center di Minneapolis (USA).

Da molti anni si occupa di Chirurgia Estetica, e di Chirurgia della Calvizie e tra i primi ha introdotto in Italia la tecnica di Autotrapianto di bulbi piliferi ad Unità Follicolari nel trattamento della Calvizie Androgenetica.

È membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE) e dell’European Society of Hair Restoration Surgery.

È docente presso la Società Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico Agorà di Milano e presso l’Academy School of Practical aEsthetic Medicine (ASPEM) di Milano. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste italiane ed internazionali. Svolge la sua attività a Milano, Bergamo, Arona (NO), Cislago (VA), Seregno (MB) e Piacenza.