La mia avventura comincia nell’anno 1977 in una ditta di nome “ISVED” con collaboratori specializzati nel settore dell’edilizia industriale e civile, e delle rifiniture d’interni; la ditta si occupava di tinteggiatura, verniciatura, costruzioni di opere in cartongesso, tappezzeria vinilica e carta, moquette, parquet e zoccolini, applicazione di materiale plastico e granigliato su facciate e scale ...di vari condomini, interventi di rifinitura in vari negozi a Milano e provincia. In questi anni, ho eseguito tanti lavori in cantieri, in complessi di ville e privati.

 

 Dal 1989, nasce la società S.I.V.E.T. snc, con il mio ex datore di lavoro della ISVED, con quote paritarie del 50%.

 

La nuova società ha collaborato con molti architetti celebri a Milano e dintorni, ma anche a Bergamo, Brescia, Verona, Genova, Bologna e Montecarlo, con grandi imprese edili, utilizzando tantissime tecniche lavorative di ogni genere (stucco veneziano, spugnature varie, terre fiorentine, gioia etc…). Inoltre, ho collaborato con tanti artigiani (falegnami, serramentisti, fabbri, elettricisti, muratori e piastrellisti), architetti e designer. Alla fine dell’anno 2011, il mio socio ha deciso di andare in pensione all’età di 76 anni.

 Quindi, ho deciso di intraprendere una nuova avventura con una nuova società “PITTURE & DECORI di Agostino di Canito”, portando con me tutta l’esperienza accumulata in questi circa 35 anni di lavoro.

 

Spero di conservare ancora a lungo lo stesso entusiasmo del ragazzo che ha cominciato circa 35 anni fa a muovere i suoi primi passi in questo ambiente.

 Un ringraziamento a tutti coloro che mi sopporteranno e mi supporteranno in questa nuova ed entusiasmante avventura.


Grazie


Pitture & Decori di Agostino di Canito