Corsi per acconciatori
CORSO PROFESSIONALE BIENNALE PER ACCONCIATORI
Il nostro corso professionale privato per scconciatori ha una durata complessiva di ventiquattro mesi e di circa 1.800 ore di frequenza effettiva, presso la sede del nostro Istituto che opera in questo settore dal 1981.
Siamo aperti tutto l’anno tranne il mese d’agosto e le iscrizioni ai corsi sono continuate.
L’addestramento professionale pratico si svolge direttamente su modelle da noi fornite sotto il controllo costante del personale insegnante e comprende:
- corso base di dodici mesi (primo anno): lavaggio della testa con eventuali shampoo curativi, applicazioni di tinture e riflessanti, applicazione di permanenti, mèches e colpi di sole, pieghe a bigodini, pieghe a phon ed altro.
- successivo corso di dodici mesi (secondo anno): basi e varie tipologie del taglio di capelli, seminari di vario genere ed approfondimento delle tecniche già apprese in precedenza.
Il programma teorico comprende:
- nozioni d’anatomia e fisiologia, igiene, tricologia, tecnica professionale e di comportamento sul lavoro.
La garanzia di un moderno ed efficace insegnamento è fornita dalla nostra esperienza pluriennale, dalla nostra serietà e da un costante aggiornamento tecnico del personale insegnante.
Disponiamo inoltre delle più moderne attrezzature e di supporti didattici audiovisivi ed ogni anno organizziamo manifestazioni e dimostrazioni a completamento del corso di cui sopra.
Al termine del corso, dopo aver superato un esame interno teorico / pratico, rilasciamo un attestato che certifica la frequenza con profitto del corso stesso.
Assicuriamo inoltre a fine corso ottime possibilità di un inserimento lavorativo tramite le richieste che ci pervengono direttamente dai vari operatori del settore.
| ORARIO DEL CORSO | ||
| PRATICA | DAL LUNEDÌ AL GIOVEDÌ | DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 12.30 |
| IL VENERDÌ | DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 14.00 | |
| OPPURE | ||
| DAL LUNEDÌ AL GIOVEDÌ | DALLE ORE 14.30 ALLE ORE 18.30 | |
| IL VENERDÌ | DALLE ORE 13.30 ALLE ORE 18.30 | |
| TEORIA | IL MERCOLEDÌ POMERIGGIO | DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 18.00 |
| COSTO DEL CORSO | ||
| ISCRIZIONE BIENNALE | € 350,00 I.V.A. COMPRESA | |
| RETTA MENSILE ( per 24 mensilità ) | € 170,00 I.V.A. COMPRESA | |
|
NEL COSTO È COMPRESO IL MATERIALE OCCORRENTE ( escluse le forbici e una testina da acquistare il 2°anno ) |