ALBERGO LEON D'ORO


lago200_200

 

 

Albergo Ristorante Leon D'Oro di Giulio Monteverde e c. sas

16049 Santo Stefano D'Aveto (GE)

52, VIALE RAZZETTI EMANUELE

tel: 0185 889022, 0185 889023

 

Salendo verso Santo Stefano d’Aveto è tutto un susseguirsi di parchi e riserve naturali. Dagli undicimila ettari quadrati del Parco naturale regionale dell’Aveto, al versante occidentale del Monte Aiona, che ospita la Riserva naturale statale Agoraie di Sopra e Moggetto si incontrano veri paradisi per gli amanti della natura incontaminata. Chi, invece, fosse alla ricerca di sana montagna troverà a Santo Stefano d’Aveto la sua meta ideale. Un paesaggio che cambia di continuo dai laghetti glaciali alle paludi, dalla vegetazione montana a quella mediterranea, rende questa zona una meta turistica invernale (con splendide piste per lo sci di fondo) ma anche estiva (grazie ai favolosi percorsi da trekking).

All’ombra delle imponenti mura del castello dei Malaspina, è possibile gustare uno dei formaggi più conosciuti della Liguria: il San Stè, prodotto proprio in questa valle dove le famiglie fanno i casari da generazioni. Ma la cittadina si fa sicuramente notare anche per le sue bellezze artistiche. Proprio di fronte al castello Malaspina, si può ammirare lo splendido campanile dell’antica Parrocchiale, mentre la Chiesa conserva sull’altare la “Madonna di Guadalupe”. Secondo l’antica tradizione, un tempo l’opera sarebbe stata appesa all’albero maestro della galera di Andrea Doria.

 

 

 

Bandiera Arancione   

 

Il marchio "Bandiera Arancione" è un riconoscimento attribuito dal Touring Club Italiano per l'ottimo rapporto uomo-ambiente e per la generale ottima qualità delle acque e dell'aria della vallata. Il prestigioso marchio viene assegnato sulla base di accurati criteri e dopo una serie di verifiche: dimensione del comune, offerta turistica, assenza di elementi di impatto ambientale. Santo Stefano d’Aveto è stato il secondo comune in Italia a essere stato insignito di tale riconoscimento.

 

 

Sport

 

infrastrutture:  campi da tennis, campo da calcio a 5 e a 11, basket, pallavolo, bocce e ampi campi giochi per bambini nel centro del paese.

mountain bike: percorsi ciclabili di tutte le difficoltà dalle piste di sci nordico a percorsi più impegnativi che si snodano lungo la valle a un itinerario di 35 km con partenza da Pratomollo.

sci di fondo: anello di 10 Km all'interno della foresta demaniale del Monte Penna.

trekking (sentieri escursionistici): oltre all'Alta Via dei monti liguri, che ne attraversa il territorio per la sua intera larghezza, esistono altri importanti percorsi per esplorare e conoscere il Parco.

roccia: la Rocca del Prete costituisce la grande bastionata di roccia posta a Sud-Ovest del Monte Maggiorasca che domina S. Stefano d'Aveto. Si estende per circa 600 m dal Canale Martincano a Nord fino alla cascata dell'Acquapendente a Sud, con uno sviluppo verticale di circa 160 m.

trekking a cavallo: se interessati l'Albergo Leon d'Oro può organizzare l'escursione

rafting / torrentismo: (alta val trebbia)

www.sportsinopenspace.com

pesca: scuola di pesca aperta a tutti. Maggiori informazioni presso Associazione Pesca Sportiva Val d’Aveto presso Palazzo Comunale  16048 Rezzoaglio (GE).

 

Per maggiori informazioni visitate il sito dell'APT Tigullio

 

 

    ALBERGO

"Il relax è al centro delle nostre attenzioni"

 


 


 


 


 

L'Albergo Leon d'Oro è situato sulla piazza principale del paese e si affaccia sulle più alte vette dell'Appennino Ligure.

 
Recentemente ristrutturato offre il calore dell'ospitalità di montagna in un ambiente accogliente e familiare dove trascorrere vacanze piacevoli e rilassanti.

 
L'Albergo è dotato di 35 stanze con una stupenda vista e ogni comfort: TV satellitare e per lo più balcone e angolo lettura.

 

                                                                                                                                    

 

 

 Carte di credito accettate:        

 

    RISTORANTE



L'ambiente concorre a introdurre l'ospite in un'atmosfera delicata, piacevolmente intima e familiare. L'Hotel ristorante Leon d'Oro è frequentato da quanti amano trascorrere ore liete fra i sapori antichi di una cucina raffinata, "coccolati" da un servizio attento e puntuale.

 

 Carte di credito accettate:       

Dove Siamo

Via Ralletti Emanuele, 52

16049, Santo Stefano d'Aveto, Genova

Tel: 0185 889022-0185 889023

E-mail: info@albergoleondoro.net

Web: www.albergoleondoro.net

Tags

Ristorante, Albergo, Pensione Completa, Mezza Pensione, Pernottamento, Cucina Raffinata, Camere Con Tv Satellitare