BALDO GIULIO ELETTRO B.G.

39100 Bolzano (BZ) - Viale Druso, 55
tel: 0471 284797
fax: 0471 284797
email: info@elettrobg.it

www

391622132_400Da più di 30 anni siamo specializzati nel settore degli impianti elettrici civili ed industriali. Forniamo installazione, assistenza e massa a norme di impianti nuovi e/o già esistenti in condomini o altre strutture.



IMPIANTI CIVILI.
Non ostante la crescita fisiologica della azienda che conta ormai da più di 30 anni di attività, non abbiamo mai rinunciato di metterci al servizio anche di piccole realtà, che spesso hanno maggiore difficoltà nel trovare l’elettricista per risolvere un piccolo problema nell’alloggio, nell’ufficio o nel negozio. L’esperienza di alcuni collaboratori, che già da parecchi anni contribuiscono alla funzionalità della ditta, ci consente di affrontare con competenza e professionalità queste esigenze. Ovviamente l’attività primaria è quella della realizzazione di impianti nelle costruzioni, in quelle nuove ma anche nelle ristrutturazioni. Una particolare specializzazione, maturata in ormai una decina d’anni di esperienze e realizzazioni, è quella nel settore della domotica che riscuote sempre maggiore interesse nei soggetti più informati, ma quando realizzata ottiene grandi consensi con maggiore soddisfazione da parte nostra che ne siamo stati i promotori. Nell’impiantistica civile ci occupiamo direttamente di ogni tipologia di impianto:

bullet

Elettrico di alimentazione e distribuzione
 

bullet

Illuminazione di sicurezza
 

bullet

Telefonico
 

bullet

Videocitofonico
 

bullet

TV e satellitare
 

bullet

Trasmissione dati
 

bullet

Diffusione acustica
 

bullet

Impianti di allarme furto e incendio
 

bullet

Videosorveglianza
 

bullet

Energia alternativa
 

bullet

Domotica per uso domestico  
 

bullet

Automazioni                         



IMPIANTI INDUSTRIALI
Tra le prime attività della ditta ci furono realizzazioni di impianti e manutenzioni all’interno di industrie locali ove è maturata un’esperienza specifica di un settore, solo apparentemente uguale,, ma con caratteristiche ben precise. Oltre agli aspetti più tecnici del settore, è maturata una conoscenza nell’ambito della sicurezza, sia per il nostro personale che per quello che opera o opererà nei luoghi interessati dai lavori. Questo aspetto per niente marginale, è parimenti considerato anche nell’ambito degli impianti civili ed all’uopo vengono realizzati all’interno della ditta corsi di aggiornamento e di verifica periodici. E’ perciò con totale serenità che ci proponiamo come seri operatori del settore e di decennale esperienza. Settori di competenza:

bullet

Alimentazione e distribuzione
 

bullet

Trasmissione dati
 

bullet

Illuminazione di sicurezza
 

bullet

Sistemi di controllo e segnalazione
 

bullet

Gestione e controllo accessi
 

bullet

Impianti videosorveglianza
 

bullet

Energia alternativa
 

bullet

Soccorritori, gruppi di continuità, gruppi elettrogeni
 

Domotica



La parola domotica deriva dal francese domotique, composta da domus ("casa" in latino) e informatique ("informatica" in francese). Comunemente, questo neologismo si utilizza per indicare l’automazione di alcune funzioni della casa tramite strumenti elettronici, con lo scopo di migliorare la gestione dell'organizzazione domestica, nonché la sicurezza e il comfort.

Le applicazioni spaziano, dal campo della telesanità, a vantaggio soprattutto di anziani e disabili, a quello del risparmio energetico e del rispetto per l'ambiente; per arrivare a una concezione più semplice della quotidianità, anche nei suoi aspetti più minuti, come la preparazione di una tazzina di caffè.

Sicurezza domestica

La domotica trova fertile campo di applicazione nella difesa e nella protezione della casa. I sistemi antintrusione e antirapina sono composti da sensori installati in corrispondenza di porte e finestre e collegati a centraline consultabili anche in remoto e collegate a centrali di polizia. Questo significa che, se l'allarme inizia a suonare quando siete lontani da casa, un messaggio partirà automaticamente per avvertire voi e chi può intervenire ad allontanare eventuali ladri. I sistemi più evoluti, come MyHome di BTicino, consentono di accedere alla centralina anche mediante un telefono, un palmare o Internet, per verificare, magari anche grazie a una web-cam, la situazione dell'abitazione in vostra assenza.

Controllo di energia

Domotica significa anche risparmio energetico, a vantaggio di portafoglio e ambiente. L'automazione e l'integrazione dei sistemi consentono infatti una gestione più oculata di luci ed elettrodomestici, anche a distanza. In questo senso, il controllo e la regolazione centralizzati della luce permettono di temporizzare l'accensione delle lampadine e di rilevare dove l'illuminazione è funzionante e interromperla dove l'ambiente non è frequentato.

L'integrazione di caldaie e condizionatori nei sistemi di controllo, oltre a verificare e adeguare le temperature anche in relazione all'apertura di porte e finestre, consente di ottimizzare i consumi e di portare la casa a temperatura ideale con una sola telefonata.

Cancelli

Potete accedere alle vostre proprita' senza il minimo sforzo, possiamo infatti automatizzare:

 

bullet Cancelli ad anta
bullet Garage
bullet Sbarre
bullet Cancelli scorrevoli

Siamo installatori qualificati

Dove Siamo

, ,

E-mail:

Web:

Tags

Antenne Condominiali, Domotica, Impianti Elettrici, Impianti Industriali, Installazione Impianti Elettrici Industriali, Cancelli, Elettricisti, Impianti Elettrici Per Edilizia Civile, Installazione Di Impianti Elettrici, Manutenzione Impianti, Collaudi Di Impianti Elettrici, Impianti Di Allarme, Impianti Elettrici Per Edilizia, Installazione Impianti Elettrici Civili,