RISTORANTE BUSCIUN

 

Il locale è situato alle porte del pittoresco paese a 450 s.m.l. fra mari e monti offre una calda accoglienza: un dehor affacciato sulla strada permette di partecipare alla quotidianità del villaggio ed, essendo il Busciun frequentato dalle persone locali, potrete facilmente assistere a discussioni sulla raccolta delle olive, funghi o di battute al cinghiale.

Nelle sale interne si troveranno calore ed intimità in un ambiente personale e gradevole; la conduzione familiare di Gianluigi in sala e Terry in cucina offre un menù ricco di "assaggini" della cucina castelluzza a seconda della stagione.

Gli antipasti, col caratteristico "turtun", erano una volta il frugale pranzo consumato in campagna dai contadini.

Tipici i ravioli fatti a mano col "pizzico", conditi con le saporite salse che valorizzano sapientemente i ripieni di verdure o di patate. La cacciagione stufata nel rossese, il coniglio con le olive taggiasche, lumache alla castelluzza con quel pizzico di mentuccia, la capra e i fagioli di Pigna sono alcuni dei piatti proposti al Busciun senza dimenticare, quando si arriva alla stagione dei funghi....Gianluigi è un provetto raccoglitore!

I numerosi orti delle vicinanze forniscono, oltre allo squisito olio extravergine di oliva, l'approvvigionamento della cucina di Terry per torte verdi, sott'oli e stuzzichini vari.

Inoltre, per completare un buon pranzo o cena, i dolci fatti in casa vi scioglieranno il cuore perché fatti con amore ed ingredienti genuini.

Dove Siamo

Corso Caviglia, 1

18037, Castel Vittorio, Imperia

Tel: 0184 241073

E-mail: terryprada@hotmail.com

Web: www.ristorantebusciun.com

Tags

Ristorazione, Ristorante, Cucina Tipica Ligure, Tacqui, Turtun, Funghi