PIZZERIA JIMMY

PIZZERIA JIMMY
Via Abba 17
17017 Savona
Tel: 019 9200101 Cell: 339 3244734

A Savona ha aperto un nuovo kebabbaro, uno dei tanti che ormai hanno piacevolmente (per chi ama la cucina straniera) invaso la nostra città.

Si chiama Jimmy e si trova in via Abba, zona Villapiana, quella piccola traversa di via Piave che porta dritto dritto al parcheggio a pagamento.


«Uno dei tanti», dirà chi non ne può più di panini arabi; «uno nuovo da provare», invece, per chi ama questa deliziosa specialità. Jimmy offre, oltre a pizze, panini assortiti e dolci della casa da asporto, il classico kebab panino o il kebab piadina per i più frettolosi, e il kebab piatto per chi preferisce gustarsi tutto con più calma.

Non sapendo scegliere fra panino e piadina, ho deciso di provarli tutti e due, cosa che mi ha permesso di dare un voto alla pesantezza e alla digeribilità del kebab, aspetto da non sottovalutare. Per quanto riguarda il kebab piadina, va detto che questo - forse perché il locale è agli inizi e ancora con poca clientela - viene preparato sul momento: stesa come una pizza, la piadina esce dal forno sotto forma di "palla", che viene poi accuratamente appiattita e riempita con salse. Il panino, invece, è quello tipico arabo: leggero, sottile e ricoperto di semi di sesamo.

Dal punto di vista delle dimensioni, sia la piadina che il panino sono sufficientemente grandi, l'ideale per chi ha molta fame. Per gli amanti dei sapori forti c'è anche il kebab piccante.

Le salse sono molto leggere e gustose e, nell'insieme, il panino è ottimo e poco pesante (considerato che sempre di kebab si tratta). Il prodotto è stato testato durante una serata pantofolaia trascorsa sonnecchiando sul divano e non ha dato alcun segno di "abbottamento" allo stomaco. Insomma, se ci si trova in zona è da provare.

 

Dove Siamo

, ,

E-mail:

Web:

Tags

Panini A Savona, Piadine, Pizzerie, Kebab A Savona, Kebab Piadina, Kebab Piccante A Savona, Dolci Della Casa A Savona.