CASCINA ALBERTA

 

 

1242893508_800La Cascina Alberta, è in collina, in MonferratoVignale e Camagna, adagiata tra i vigneti, è isolata e tranquilla, ma ad un passo dai vivaci e pittoreschi paqesini che la circondano.

Qui, il fascino dei colori, dei panorami luminosi e del buon vino si rinnova in ogni stagione.

1242893588_800

Il Monferrato è vicino, a circa 90Km da Torino, come da Milano o da Genova.

In un'ora si raggiungono il mare o le Alpi, grazie all'Autostrada dei Trafori A26.

Questa centralità rende il Monferrato un angolo di natura piacevole da vivere e comodo, anche solo per il fine settimana o per una giornata speciale.

 

I vini della Cascina Alberta sono ottenuti esclusivamente da uve dei vigneti di proprietà (che si estendono su tre ettari), lavorate in azienda con tecniche antiche e cura personale.
Due i grandi D.O.C.: Barbera d'Asti e Grignolino del Monferrato Casalese.
Il primo, in annate di particolare pregio, viene invecchiato in piccola quantità in botticelle di rovere dette Barriques e commercializzato non prima di due anni dalla vendemmia. Il Grignolino, bitigno rarissimo al di fuori del Monferrato ha un provumo brillante, che per fragranza e leggerezza accompagna egregiamente tutto il pasto.Un rosato, il Brugo, chiude la gamma. Vinificato in bianco, con una miscela di uve Barbera, Grignolino e Freisa rappresenta una piacevole alternativa al vino bianco e, come questo è consigliato come aperitivo e per accompagnare pranzi leggeri.

 

Dove Siamo

Cascina Prano, 14

15049, Vignale Monferrato,

Tel: 0142 933313

Cell: 335 6180958

E-mail: cascinalberta@netcomp.it

Web: www.cascinalberta.net

Tags

Barbera, Grignolino, Freisa, Barbera D'asti, Grignolino Del Monferrato Casalese, Agriturismi, Aziende Agricole, Cantine E Vini