LICEO EUROPEO UGO FOSCOLO



Moderno ed efficace per la preparazione che il mondo del lavoro richiede oggi, il Liceo Europeo “Ugo Foscolo” propone un’offerta formativa articolata e sensibile alle esigenze degli studenti e alle aspettativi di loro genitori.

Forte di un curriculum più che trentennale, il liceo “Foscolo” può aprire le porte per il Diploma Europeo, attestato che è riconosciuto in tutti i paesi dell’Unione, moneta corrente per chi vuole formarsi all’estero o trovare immediatamente occupazione anche fuori dall’Italia.

A differenza da chi completa il proprio corso di studi negli altri istituti, lo studente del Liceo Europeo non deve integrare con esami ulteriori il proprio diploma qualora decidesse di frequentare l’università all’estero.

Di fatto, il Liceo “U. Foscolo” spalanca le porte alla vocazione europeista dei suoi studenti.

Il liceo è paritario, rispetta quindi i  programmi ministeriali, in una dinamica scolastica moderna e sensibile alle esigenze dei suoi studenti.

L’offerta formativa si declina tenendo sempre in vista il confronto con il mondo del lavoro:

l’indirizzo linguistico moderno risponde all’esigenza di dare una dimensione veramente internazionale ai contenuti e ai metodi della scuola, per formare lo studente e il cittadino dell’Europa del domani, in pieno possesso degli strumenti educatici, linguistici, culturali e sociali, con la conoscenza approfondita di tre lingue.

Il secondo indirizzo, quello giuridico economico, si rivolge direttamente a chi voglia abbinare a una preparazione liceale di base con l’approfondimento delle nozioni fondamentali del diritto e dell’economia, viatico necessario per l’ingresso delle facoltà più premiate dalla scelta degli studenti (Legge, Economia e Scienze Politiche) e per le carriere che necessitino esperti idonei a servizi connessi al terziario avanzato, sempre più sviluppato all’interno della Comunità Europea.

L’unicità del Liceo Europeo “Ugo Foscolo” non si esaurisce unicamente nella particolare e calibrata offerta formativa, ma può fare leva anche su un rapporto tra personale scolastico e studenti, senza filtri e altamente stimolante.

Il confronto continuo tra professori e ragazzi garantisce un ambiente idoneo per far attecchire i contenuti offerti in lezioni che rifuggono il classico approccio frontale.

Le nuove tecnologie sono parte integrante degli strumenti didattici:

Internet a scuola agevola l’approccio migliore al mondo globale del lavoro e delle comunicazioni.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito.

liceo-europeo-foscolo-foto1_200liceo-europeo-foscolo-foto2_197

Dove Siamo

Via Gioacchino Testa 91

14100, Asti, Asti

Tel: 0141 556260 - 0141 351812

Cell: 373 7207238

Fax: 0141 326842

E-mail: liceo_foscolo@yahoo.it

Web: www.liceofoscolo.eu

Tags

Licei, Licei Sperimentali, Licei Ad Indirizzo Economico Giuridico, Scuole Paritarie, Licei Linguistici