OLIO ROI

Il frantoio e gli uliveti Roi sono situati in Valle Argentina, entroterra di Sanremo, dove la coltivazione dell'ulivo è una tradizione che risale al tempo dei romani.

Le tipiche e strette fasce, il clima mite e la cultivar taggiasca, la sola presente in questa zona, garantiscono la migliore qualità ed il gusto soave che caratterizzano l'extra vergine taggiasco, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.

La "Spremitura a freddo"
La nostra produzione di Olio Extra Vergine, deriva esclusivamente dalla prima spremitura a freddo con macine in pietra delle olive di cultivar Taggiasca, ossia la lavorazione viene realizzata senza riscaldamento della pasta d'olive e senza l'aggiunta di acqua calda alla pasta stessa ed al mosto oleoso, conferendo all'Olio Extra Vergine d'Oliva una maggiore superiorità bionutrizionale ed organolettica e una migliore conservazione. (non bisogna dimenticare che calore e luce sono pericolosi nemici dell'olio).

Per maggiori informazioni visita il nostro sito.

Pagina Google + Olio Roi

Dove Siamo

Via Argentina Sud 1

18010, Badalucco, Imperia

Tel: 0184 408004

E-mail: info@olioroi.com

Web: www.olioroi.com

Tags

Olio Extravergine Di Oliva, Olio Extra Vergine Di Oliva Carte Noir D.o.p., Olio Extra Vergine Di Oliva Monocultivar Taggiasca, Olio Extra Vergine Di Oliva Roi, Olive Taggiasche In Salamoia, Olive Taggiasche Denocciolate In Olio, Polpoliva, Pesto Ligure