VELERIA SAN GIORGIO

Via De Gasperi 37 H
16030 Casarza Ligure

Tel.: 0185 467701
Fax.: 0185 467050
Web: www.veleriasangiorgio.com
E-mail:

Veleria San Giorgio
img_home2_400con i suoi 83 anni di storia, è la più antica e conosciuta azienda italiana nel campo della progettazione e produzione di giubbotti di salvataggio.

Nel presentare la nuova gamma di prodotti certificati dal Registro Navale Italiano
secondo la Iso EN 12402, la nostra Azienda conferma, per l'ennesima volta, di essere sempre all'avanguardia.

Dal 1926 ad oggi VSG ha percorso tutto il cammino della nautica italiana, vivendo da protagonista le diverse tappe che hanno contraddistinto un mercato in continuo sviluppo, garantendo sempre innovazione e qualità.
Dalla confezione delle vele e delle cerate per i mercantili in transito nel porto di Genova alle prime forniture per la Marina Militare e, con la graduale meccanizzazione dei bastimenti, la diversificazione dei prodotti e le prime realizzazioni di bandiere e giubbotti di salvataggio. Scelta divenuta strategica negli anni 60 con lo sviluppo della nautica da diporto.
Da allora VSG ha investito le proprie risorse nella progettazione di articoli in grado di garantire sempre la massima sicurezza in mare ed il più alto grado di comfort. Innovazione e ricerca hanno portato negli anni alla creazione di oltre 200 prodotti, certificati dal RINA, garanzia di qualità e sicurezza, destinati non solo al mercato diportistico, ma anche al settore militare (Guardia Costiera, reparti navali della Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia, Reparti Speciali e Croce Rossa) e a quello mercantile-professionale (Costa Crociere, Grimaldi, Carnival Cruises ecc).

Esperienze significative, in ambito sportivo, quelle con gli equipaggi di Coppa America e la collaborazione esclusiva con FIV, Federazione Italiana Vela, come fornitori ufficiali di materiali di sicurezza per la squadra velica olimpica di Atene 2004 e di Pechino 2008. Un'attenzione privilegiata è sempre riservata allo sviluppo dei giubbotti gonfiabili, segmento divenuto distintivo per VSG, una vera "mission", nella consapevolezza della crescente richiesta di qualità nel giubbotto, unita al minor ingombro possibile.

VSG - la prima ad omologare nel 1995 i giubbotti gonfiabili per la nautica da diporto - ha proseguito il suo cammino negli anni ideando e producendo giubbotti extra-tecnici per il velista più esigente, per il pescasportivo, anche per il diportista che ama vestire prodotti personalizzati o "fashion", grazie alla collaborazione con Swarovski; perseguendo la ricerca del minimo ingombro con il giubbino a marsupio e a cintura, non ultima la creazione di una gamma dedicata ai Corpi Militari e professionali con i GAP, giubbotti antiproiettile galleggianti. Molti i brevetti e i modelli industriali di utilità depositati negli anni.

Nelle ultime stagioni VSG ha ulteriormente assecondato la sua vocazione per la massima sicurezza in mare sviluppando una linea dedicata ai bambini; costumini galleggianti e giubbotti di salvataggio realizzati con i famosi "Simpsons" e "Pimpa".
img_home1_599
Il più recente accordo stipulato per la progettazione e produzione in esclusiva di dotazioni di sicurezza a marchio "1530 - Capitanerie di Porto - Guardia Costiera" è l'ennesima conferma di serietà e competenza. Da questo accordo nascerà una linea di prodotti dedicata al diportista, particolarmente innovativa e sviluppata con il contributo di chi vive il mare quotidianamente.


Dove Siamo

, ,

E-mail:

Web:

Tags

Nautica, Accessori Nautici, Attrezzature Per La Nautica.