SPIAGGIA DEI BALZI ROSSI DI VERA KOVACS

SPIAGGIA DEI BALZI ROSSI DI VERA KOVACS

A pochi passi dalla frontiera di Ponte San Ludovico, in località Grimaldi di Ventimiglia, al confine con la Costa Azzurra, roccioni rossastri a picco sul mare con grandi fenditure abitate decine di migliaia di anni fa dal nostro progenitore del Paeleolitico, attribuiscono il nome a uno dei luoghi più affascinanti della Riviera di Ponente: i Balzi Rossi.

Oltre alle rocce del sito più importante del Mediterraneo occidentale ed ai reperti conservati nel Museo Preistorico ai Balzi Rossi ci sono altri sassi di cui parlare.

Di forma perfettamente sferica oppure ovoidale, meticolosamente levigati dal mare, formano l’intero arenile della deliziosa Spiaggetta dei Balzi Rossi.

In un’incantevole cornice naturale, una piccola insenatura di rara bellezza, detta anche per la loro presenza Spiaggia delle Uova, ritrovo attuale di artisti, scrittori, punto di riferimento di personaggi famosi.

E’ un piacere percorrere in pochi minuti la stradina che porta alla Spiaggetta, un panorama unico: rocce rosse, mare, piante e profumo di salsedine che dividono dalla civiltà, riportando il nostro ospite nella preistoria.

L’insenatura che accoglie la Spiaggetta, permette ai nostri ospiti di trascorrere giornate di sole e di mare in assoluta tranquillità, immersi nella pace e nella natura incontaminata e coccolati in ogni momento della giornata dal nostro team.