Psicologa e psicoterapeuta a Milano

Dott.ssaVeronica Galassi

Psicologa, psicoterapeuta a indirizzo psicoanalitico lacaniano. Ordine Nazionale degli Psicologi n.14861

Mi sono laureata in Psicologia clinica nel 2010 presso l’Università Cattolica di Milano, presentando una tesi in Teoria e tecniche del colloquio relazionale (relatrice Chiar.ma Prof.ssa Maiocchi), dal titolo: “Psicoanalisi ed educazione: dalla famiglia edipica alla proposta della Maison Verte”.

Nel 2017 ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia presso l’Istituto per la Clinica dei Legami Sociali di Milano.

Durante il periodo della specializzazione, ho svolto attività di tirocinio presso il Centro Sant’Ambrogio di riabilitazione psichiatrica e psicorganicità (Ordine ospedaliero San Giovanni di Dio Fatebenefratelli c/o CPA Residenza Le Villette di Cernusco sul Naviglio) e presso la tutela minori del Comune di Novate Milanese.

Attualmente svolgo attività privata presso due Studi a Milano e lavoro come Coordinatrice e psicoterapeuta presso lo Spazio consulenze “Astrolabio” di Koinè Coop Soc. Onlus a Novate Milanese. Inoltre svolgo attività di Cultore della materia per gli insegnamenti di Psicologia dinamica e Teorie e tecniche del colloquio relazionale presso l’Università Cattolica di Milano.

Nel 2019 ho terminato un corso di perfezionamento in psicologia clinica perinatale presso l’Università degli studi di Brescia.

Offro consulenze psicologiche e psicoterapia a indirizzo psicoanalitico. Dato il mio approccio, e l’esperienza sviluppata nei contesti formativi ed educativi con genitori e bambini, anche molto piccoli, mi occupo del lavoro con minori, famiglie e consulenze genitoriali. Inoltre lavoro con adulti e coppie.

“… Eppure non c’è niente di più fondamentale, nel divenire umano, degli imprevisti mentali. L’imprevisto mentale è polvere entrata per caso nell’ostrica del cervello (…) Improvvisamente la sostanza molle che vive nel cuore del cranio è turbata, sconvolta, minacciata da questo corpo estraneo che si è infiltrato; l’ostrica, che viveva in pace, fa scattare l’allarme e cerca di correre ai ripari. Inventa allora una sostanza meravigliosa, la madre perla, e ne riveste la particella intrusa per incorporarla. Crea così la perla.”

A. Nothomb, Metafisica dei tubi.

 

RICEVO SU APPUNTAMENTO

Per prenotazioni

L'intervista