Dott.ssa Alessandra Lombardi

Dott.ssa Alessandra Lombardi

La Dott.ssa Lombardi si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia nel 1982 presso l'Università degli Studi di Firenze, e si è successivamente specializzata in Cardiologia (nel 1987) presso l'Università di Ferrara ed in Ematologia clinica e di laboratorio (nel 1991) a Firenze.

Dal 1987 al 1988 ha lavorato presso la Casa di Cura "Ulivella-Glicini", occupandosi di riabilitazione cardiologica, mentre nel biennio 1989/1990 è stata Assistente cardiologo all'interno del Reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Rimini. Dal 1991 al 1998 ha quindi lavorato come Aiuto Cardiologo presso l'Ospedale di Borgo S. Lorenzo, mentre dal 1998 presta servizio presso l'A.O.U. Careggi di Firenze in qualità di Dirigente Medico di 1° livello, svolgendo la sua attività all'interno della Terapia Intensiva, della Terapia Subintensiva e negli Ambulatori di San Luca.

Esercita inoltre la libera professione presso lo Studio Polispecialistico MediSalus, dove si occupa in particolar modo di ecocardiografia ed ergometria, e collabora con la Clinica "Villa Maria Pia", situata anch'essa a Firenze.