Pensionesezione

Pensione

L’allevamento SALGA offre un servizio di pensione per cani e per gatti aperto tutto l’anno, tutti i giorni; a disposizione dei cani vi sono 6 box di circa 40 metri quadri, ombreggiati e con una casetta a disposizione di ogni box, altri 9 box di circa 15 metri quadri con cucce singole e, per i cani di taglia medio-piccola, 20 box di circa 10 metri quadri suddivisi in zona notte, al chiuso, e zona giorno all’aperto, con riscaldamento centralizzato per l’inverno. I cani hanno poi a disposizione un prato dove possono socializzare, se il carattere lo permette, e dove vengono fatti correre più volte al giorno. L’alimentazione è particolareggiata a seconda delle abitudini e delle esigenze di ogni animale. Può aiutare il cane avere a disposizione la propria cuccia o il cuscino su cui abitualmente dorme a casa sua. E’ possibile effettuare week-end di prova per i cani che non siano mai stati lasciati in pensione, o che abitualmente frequentavano altre strutture, e che devono successivamente essere lasciati da noi per un certo periodo.


Il servizio veterinario è assicurato 24 ore su 24, come la presenza costante del personale.
 I cani possono essere portati e ritirati qualsiasi giorno, anche nei week-end, ed è disponibile il servizio di presa e consegna a domicilio. Il cane deve essere accompagnato dal libretto sanitario con tutte le vaccinazioni eseguite e deve essere iscritto all’anagrafe canina e riconoscibile tramite microchip, come da Ordinanza Ministeriale del 6 Agosto 2008.

I gatti sono ospitati in gabbioni singoli di 1,60 X 80 mt, in sale riscaldate d’inverno e fresche d’estate; l’alimentazione è particolareggiata a seconda delle abitudini e delle esigenze di ogni animale. Come per i cani è disponibile il servizio di presa e consegna a domicilio. Il gatto deve essere accompagnato da libretto sanitario con tutte le vaccinazioni eseguite, compresa quella per la leucemia felina.