Dott. Antonio Monopoli

Chi è il dott. Monopoli

Il dott. Antonio Monopoli è medico ginecologo, psicoterapeuta e sessuologo specializzato nella cura delle disfunzioni sessuali e offre un servizio di assistenza professionale. Alla base di una vita piena e soddisfacente risiede una profonda conoscenza di se stessi. Quest'ultima si può raggiungere affrontando alcune tematiche particolarmente delicate e importanti, come quelle legate alla sfera psicologica e sessuale.

Queste ultime sono fondamentali per acquisire una percezione armonica della propria esistenza e ritrovare la voglia di fare, di amare e credere in se stessi.

Con il supporto del Dr. Monopoli potrete superare i disturbi più annientanti in questo senso: grazie a terapie personalizzate, egli vi aiuterà ad individuare e risolvere varie problematiche che vi impediscono di vivere sereni.

Una vita sessuale felice

I disturbi della sfera sessuale sono spesso motivo di vergogna, paura, ansia. Nonostante ne sia affetta una percentuale considerevole della popolazione, spesso si sceglie la strada del silenzio e i disturbi vengono trascurati e dunque non vengono mai risolti. Il dottor Monopoli da oltre vent'anni è al fianco di chi decide di liberarsi una volta per tutte di questi problemi, occupandosi di ogni tipo di disturbo psicologico e sessuale, supportando sia uomini che donne, sia in coppia che singolarmente.

Medico, sessuologo, psicoterapeuta - il sostegno dell'esperto

E' importante affidarsi a uno specialista sessuologo e psicoterapeuta quando si ha bisogno di un aiuto per affrontare le difficoltà della vita. Il dottor Antonio Monopoli è medico, specializzato in ginecologia e ostetricia , con indirizzo in fisiopatologia della riproduzione umana, e psicoterapeuta, perfezionato in diagnostica e terapia sessuologica. Il dottore offre la sua assistenza a Taranto e provincia nella cura di svariati disturbi sessuali, come eiaculazione precoce, disfunzioni dell'erezione, vaginismo, paure e ansie legate alla sfera sessuale, e di svariati disturbi psicologici che includono ansia, attacchi di panico, stress, bassa autostima, obesità psicogena e sterilità psicogena. Il dottor Monopoli offre consulenze anche per via telematica, via Skype o per telefono: il primo colloquio telefonico è gratuito, in modo da impostare con tranquillità e chiarezza le basi del rapporto tra medico e paziente.


Una vita di coppia serena e appagante


I disturbi della sfera sessuale possono minare la stabilità tra i partner e compromettere seriamente il  benessere della vita di coppia. ll dottor Monopoli è un medico altamente referenziato, che vanta un'esperienza pluriventennale nell'ambito della psicoterapia individuale e di coppia. Al fine di costruire con i pazienti i presupposti per vivere una vita appagante e raggiungere il benessere nell'interazione con il proprio partner, il dott. Monopoli proporrà ad ogni cliente percorsi psicoterapici individualizzati e basati sulla mutua cooperazione e trasparenza. Il dottore è pronto a sostenervi in un percorso di terapia di coppia, concentrandosi con profondità e sensibilità sia su problemi maschili che femminili. La vita sessuale all'interno della coppia va curata, preservata e mantenuta viva. Grazie a un percorso adeguato, potete ristabilire l'equilibrio e la soddisfazione all'interno della vostra vita sentimentale.
 

COSA TRATTO

Problemi sessuali

Terapia efficace per la cura dei disturbi sessuali femminili quali il vaginismo e i disturbi ell'orgasmo

Il dottor Monopoli, medico specializzato in ginecologia e in psicoterapia, vi aiuterà a superare separazioni difficili e traumatiche - a volte è importante lasciare andare il passato e le sofferenze, essere in grado di concentrarsi sul presente, superando le difficoltà di questi periodi, come il vaginismo o l'anorgasmia. Bisogna essere in grado di aprirsi a un nuovo capitolo e ad accogliere nuovamente sentimenti positivi; ritrovare la felicità è possibile e l'assistenza professionale del dottor Monopoli potrà indirizzarvi sul percorso giusto da intraprendere.

Psicoterapia professionale per la cura dei disturbi della sfera sessuale quali impotenza, eiaculazione precoce, vaginismo, disfunzioni dell'orgasmo

Il dottor Monopoli è a vostra disposizione per affrontare qualsiasi tipologia di disturbo psicologico e sessuale che può affliggere sia l'uomo che la donna. L'esperienza pluridecennale e la solida formazione accademica, permetteranno al dottore di individuare prontamente il percorso terapico più adatto alla risoluzione delle vostre problematiche e di indirizzarvi verso una maggiore consapevolezza dei vostri desideri e bisogni.

Il dottor Monopoli riceve la sua clientela in uno spazio dedicato, sicuro e protetto, nel quale poter superare con successo qualsiasi ostacolo con il giusto supporto e dando il giusto peso alle ansie che spesso reprimiamo per apparire più forti e sani di quanto in realtà siamo. I problemi sessuali, dall'impotenza al vaginismo, sono molto diffusi e, se trattati con competenza, possono essere curati fino a una guarigione completa e definitiva che porterà ad un miglioramento della vita individuale e di coppia.

Problemi psicologici

Per ritrovare la serenità nella vostra vita sessuale, affidatevi a un vero professionista. Il dottor Antonio Monopoli offre sostegno in materie quali psicoterapia e sessuologia, per guidare i pazienti nelle difficoltà che la vita può presentare. Per richiedere una visita a Taranto o per un primo consulto telefonico conoscitivo, non esitate a contattare il dottor Monopoli.


La vita moderna con la sua complessità e difficoltà ci richiede spesso uno sforzo di adattamento ed impegno molto grande - non dobbiamo meravigliarci quindi se a volte la nostra mente mostra difficoltà. In quei casi ha bisogno di essere aiutata. In tali situazioni l'aspetto più importante è accettare il fatto che tutti abbiamo dei limiti e conseguentemente prendere consapevolezza che un aiuto esterno può consentirci di oltrepassare gli ostacoli che da soli non riusciamo a superare.



PSICOTERAPIA INDIVIDUALE E DI COPPIA

Il dottore offre il suo supporto professionale per svariati disturbi psicologici, con sedute di psicoterapia individuale e di coppia, per migliorare la vita in genere e superare i disturbi della sfera sessuale.
Sconfiggere le problematiche più debilitanti, che a volte ci sembrano insormontabili, è possibile con il giusto supporto e con l'acquisizione di una maggiore consapevolezza rispetto ai propri limiti. Tra i disturbi che il dottor Monopoli tratta maggiormente e sui quali ha maturato una grande esperienza, rientrano:
  • Disturbo ossessivo compulsivo
  • Depressione
  • Attacchi di panico
  • Ansia
  • Fobie
  • Bassa autostima
  • Obesità psicogena
  • Difficoltà di accettazione del proprio orientamento sessuale
  • Pornodipendenza
  • Dipendenze e problematiche legate ad internet
  • Problematiche psicologiche della separazione e del divorzio.

 

La coppia

Sessuologo esperto nella cura dei problemi di coppia

Il dottor Antonio Monopoli a Taranto è disponibile per supportare le coppie con un percorso di terapia, per ritrovare la sintonia, imparare a comprendersi e vivere felicemente insieme, concretizzando le potenzialità del vostro amore. La coppia è un bellissimo progetto che richiede impegno e, talvolta, una guida, specie in caso insorgano disfunzioni della sfera sessuale. Il dottor Monopoli, grazie alla lunga esperienza nel campo, saprà supportare ogni coppia con terapie mirate e finalizzate al raggiungimento di un obiettivo condiviso con il vostro partner: una vita di coppia sana a appagante.

In coppia siamo una cosa sola!

La coppia per alcuni aspetti può essere considerata un’unità: così come ciascuno di noi può soffrire a causa di un problema psicologico, anche la coppia può trovarsi in difficoltà analoghe. Non c'è da allarmarsi, anzi, è persino fisiologico e può diventare addirittura sano se si ha la capacità di rialzarsi e di trarne un insegnamento: tutte le coppie possono attraversare momenti di crisi o di difficoltà. Richiedere il sostegno di uno specialista può essere determinante nell'affrontare i problemi con una nuova consapevolezza e superare gli ostacoli con risolutezza per uscirne rafforzati.

 





Esigenze di coppia

Vi sono esigenze particolarmente frequenti in coppia. E' bene ricordare:
  • Problemi del rapporto di coppia: per superare gelosia e possesso
  • Capirsi per vivere il proprio amore: per conoscere e amare se stessi, evitando al partner frustrazioni e insicurezze personali.
  • Ritrovare la complicità: se vi siete innamorati è perché vi completate vicendevolmente. Basta riscoprirlo!
  • Riuscire a ripartire: le difficoltà fanno parte della vita: accettarlo è il primo passo per avere la capacità di ricominciare insieme!
  • Migliorare la vita intima: "il sesso era fantastico, ora non più"; "il sesso non è mai stato un granché" - se vi siete ritrovati a pensare o a dirvi frasi del genere è giunto il momento di risintonizzare i vostri corpi, per superare problematiche sessuali come eiaculazione precoce, le difficoltà erettili e i disturbi dell'orgasmo.
  • Il matrimonio “bianco”: per superare paure e costrizioni e affrontare le ragioni della mancanza di rapporti sessuali.

Quando la coppia finisce

Cosa fare alla fine di una storia

  Purtroppo a volte la coppia finisce - in questi casi è importante conservare il proprio equilibrio ed evitare che tutta la vita futura venga sconvolta e condizionata da un esperienza traumatizzante come la fine di un matrimonio. I punti più importanti da affrontare con un terapeuta sono:
  • Separarsi senza farsi troppo male: se la scelta di separarsi è definitiva, è fondamentale farlo in modo coscienzioso. Il tempo , come i tutti i percorsi di elaborazione di un trauma, allevierà la sofferenza, ma il supporto di uno specialista può aiutarvi a superare nel modo giusto periodi di grandissima tensione e sconforto.
  • Salvaguardare la propria dignità e autostima: separarsi non vuol dire aver fallito, significa che adesso è questa la cosa più giusta per la vostra coppia. Vivere con il senso di colpa, prostrarsi e dimenticarsi di prendersi cura di sé sono alcuni degli errori che esacerbano la sofferenza e la vostra capacità di riprendervi in modo sostanziale dalla fine di una storia. Voler bene a se stessi è l'obiettivo più importante, in ogni circostanza. 
  • Ricominciare il proprio cammino: quando una storia finisce ogni aspetto della realtà circostante sembra inutile e doloroso. Con il sostegno di un terapeuta saprete riprendere in mano la vostra vita, ricordarvi di voi stessi e rimettervi in contatto con i vostri desideri, per ricominciare quell'avventura straordinaria che è la vita.

 

Matrimoni bianchi

Come e perché un matrimonio si tinge di bianco

In una coppia che decide di iniziare ad avere dei rapporti sessuali completi, ma che si accorge di non riuscirci, quasi sempre, almeno agli inizi, si cerca di giungere ad un compromesso con il problema cercando di avere quell’intimità che è possibile, come ad esempio dei rapporti sessuali senza penetrazione. Questo comportamento deriva anche dalla difficoltà reale a comprendere che c’è, quando c’è, un vero e proprio disturbo. Si pensa sempre che ci sia una generica difficoltà la quale che con un po’ di tranquillità andrà via nel giro di qualche tempo.

Qualche volta è davvero così, magari c’era semplicemente un po’ di inesperienza oppure qualche piccolissima difficoltà psicologica, che in tempi brevi si risolve, purtroppo a volte invece passano i mesi e poi gli anni e le difficoltà persistono. Vi è comunque sempre il legittimo desiderio di risolvere il problema una volta per tutte, anche se spesso non si comprende bene come e si va per tentativi ed errori. La coppia pertanto fa l’esperienza di quelli che tecnicamente sono definiti “ tentativi ingenui”. In questa maniera, purtroppo, momenti di intimità si trasformano gradualmente in degli “esami” a cui disgraziatamente si viene sistematicamente bocciati.

È un’esperienza frustrante che nasce dalla naturale e comprensibile ricerca di un rapporto sessuale completo e gratificante, ma che viene perseguita in modo inadeguato seguendo l’idea, purtroppo illusoria, che potrebbe arrivare un “momento magico” in cui tutto viene a risolversi e dopo del quale la coppia potrà finalmente arrivare ad avere una normale attività sessuale. Il problema, purtroppo, è che questo momento magico che si spera sia sempre dietro l’angolo, tarda sempre ad arrivare ed invece si fa la tristissima esperienza che i momenti di intimità si trasformano in esperienze deludenti e fortemente frustranti.

Questo porta ad un meccanismo di difesa fisiologico che è quello dell’evitamento che consiste nel diradare e a volte fin’anche a sospendere praticamente del tutto i momenti di intimità fisica.

Quando una coppia si trova in queste situazioni sembra quasi di trovarsi in un labirinto che riporta sempre al punto di partenza.

Finalmente liberi Quando una coppia si trova in queste situazioni sembra quasi di trovarsi in un labirinto che riporta sempre al punto di partenza. La questione centrale è che se i disturbi sessuali non sono affrontati con una corretta metodologia tendono a perpetuarsi indefinitamente e spesso ad aggravarsi nel tempo. Occorre prendere consapevolezza di questo fatto, ciò però non deve essere ulteriore fonte di sofferenza, anzi, invece, può essere l’inizio della guarigione. Se, infatti, è vero che le disfunzioni sessuali in genere non guariscono spontaneamente ed, anzi, spesso tendono a peggiorare col tempo, è altrettanto vero che se affrontate in maniera corretta e competente esse possono guarire in maniera completa e definitiva.

Quindi Ciò che può consentire di uscire da queste situazioni non è il ripetere all’infinito dei tentativi ingenui che non hanno altro risultato che farci soffrire sempre di più, bensì prendere consapevolezza che se per tanto tempo ( e qui spesso parliamo anche di anni) la situazione non si è risolta, è poco verosimile che possa risolversi in futuro.

Finalmente liberi Quando una coppia si trova in queste situazioni sembra quasi di trovarsi in un labirinto che riporta sempre al punto di partenza. La questione centrale è che se i disturbi sessuali non sono affrontati con una corretta metodologia tendono a perpetuarsi indefinitamente e spesso ad aggravarsi nel tempo. Occorre prendere consapevolezza di questo fatto, ciò però non deve essere ulteriore fonte di sofferenza, anzi, invece, può essere l’inizio della guarigione. Se, infatti, è vero che le disfunzioni sessuali in genere non guariscono spontaneamente ed, anzi, spesso tendono a peggiorare col tempo, è altrettanto vero che se affrontate in maniera corretta e competente esse possono guarire in maniera completa e definitiva. Quindi Ciò che può consentire di uscire da queste situazioni non è il ripetere all’infinito dei tentativi ingenui che non hanno altro risultato che farci soffrire sempre di più, bensì prendere consapevolezza che se per tanto tempo ( e qui spesso parliamo anche di anni) la situazione non si è risolta, è poco verosimile che possa risolversi in futuro.

Presa questa consapevolezza occorre capire che bisogna cambiare metodo, riconoscere i propri limiti e chiedere l’aiuto giusto facendosi aiutare da un terapeuta qualificato con una specifica esperienza nella terapia dei disturbi sessuali, perché solo affrontando correttamente il problema potremo divenirne finalmente liberi.

Contattami

Cliccando Invia si è presa visione dell'informativa sulla privacy

Lo studio