ASILO GIROTONDO

Servizi Educativi per l’Infanzia “girotondo”  

"Servizi Educativi per l’Infanzia”: in questa breve formula è racchiusa e sintetizzata la filosofia del “girotondo”, una struttura che si pone al servizio della crescita globale dei bambini attuando la proposta di interessanti iniziative educative. Il “girotondo” ha iniziato da cinque anni un lungo cammino di crescita ed ha saputo aprirsi a metodologie pedagogiche all’avanguardia per andare incontro alle esigenze dei suoi piccoli ospiti.  

I servizi comprendono un  Asilo Nido, una  Scuola Materna ed un Centro Giochi,  che accompagnano i bimbi dai dodici mesi all’età scolare.L’edificio   che ospita tali servizi è una prestigiosa villa d’epoca immersa nel verde di un ampio giardino,  ristrutturata e rinnovata radicalmente.

La struttura è collocata lungo il versante immediatamente a monte del centro abitato di Bogliasco, con comodo accesso dalla Stazione ferroviaria, e gode di una stupenda posizione panoramica, soleggiata e contornata da alberi secolari, fornita di ampi spazi adibiti al gioco con appositi criteri di sicurezza.I locali, ampi e luminosi, sono stati studiati “a misura di bambino”,  creando un ambiente  allegro e confortevole ma soprattutto idoneo ad accogliere e soddisfare tutte le esigenze di questa fascia d’età: dal gioco al sonno, dalla pappa alla cura ed igiene del corpo, dalla socializzazione alle  prime esperienze didattiche (lingua inglese, computer, attività motoria, educazione ambientale, musicale).     

 I “Servizi Educativi girotondo” organizzano anche Corsi pomeridiani di pattinaggio artistico a rotelle, di pittura creativa, cucina ed educazione musicale offrendo così ai bimbi la possibilità di vivere esperienze ludiche e allo stesso tempo di approfondire determinate tematiche.  

 Per ulteriori informazioni e colloqui personalizzati:

Telefono e Fax: 010 3470580.

 Orario Segreteria: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.30 a Bogliasco, in Via De Marchi 15.