ASILO GIROTONDO

La storia

I Servizi Educativi per l’Infanzia “girotondo” sono nati con il preciso intento di affiancare e sostenere le famiglie nel loro importante ed impegnativo compito educativo.
Essi hanno sede in Bogliasco, via De Marchi, 15 e comprendono attualmente un Asilo Nido ed una Scuola dell’Infanzia.

 

Gestiti dall’Ente senza scopo di lucro denominato “Santa Maria Bambina”, i Servizi Educativi per l’Infanzia “girotondo” sono stati inaugurati, in veste rinnovata, nell’ Anno Scolastico 1998/99, e nel corso degli anni successivi si sono adeguati secondo gli standards strutturali alle nuove norme in fatto di sicurezza e di accoglienza per soddisfare tutte le esigenze di queste fasce d’età.
L’edificio che ospita i Servizi Educativi per l’Infanzia “girotondo” è collocato lungo il versante immediatamente a monte del centro abitato di Bogliasco, in prossimità della Stazione Ferroviaria. E’ dunque facilmente raggiungibile a piedi (ingresso da Via De Marchi e da Largo Skrjabin), in auto (Strada Statale Aurelia) ed in treno (Stazione di Bogliasco ). E’ possibile la sosta temporanea delle automobili, solo per il tempo necessario ad accompagnare i bambini nelle classi, in un’area messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale e prossima all’edificio scolastico (Largo Skrjabin, a fianco dell’area di sosta dei taxi dalla stazione ferroviaria).