ALLEVAMENTO COLLIES DELLA BUCA DELLE FATE

Chi Siamo

Chi Siamo

"La mia grande passione per il Collie è nata da bambina. Appena potevo, correvo a casa di mio zio dove passavo i pomeriggi a sfogliare e studiare una vecchia enciclopedia delle razze canine, desiderando un Collie più di ogni altra cosa.

Fu così che, nell'estate dei miei 14 anni (1984), mi chiusi in camera, determinata a restarci fino a quando non avessi sentito i miei dolcissimi genitori telefonare ai più vicini allevamenti di Collies per il mio agognato cucciolo.

In quell'indimenticabile settembre arrivò così a casa nostra la mia prima Collie, Daisy's Randy, una femmina fulva che diventò il mio più grande amore e che, pur non avendo grandi pretese, mi fece contrarre quella strana ed incurabile malattia che è la passione per le esposizioni canine: con lei ci guadagnammo "ben" due CAC e due Ris. CAC.

Successivamente la passione per i cani e per gli animali in genere ha segnato la mia vita portandomi a diventare Medico Veterinario e a dedicarmi completamente a loro dentro e fuori casa.

Sono arrivati poi tutti gli altri Collies, tricolori e blue-merle (per me il colore più bello ed interessante dal punto di vista selettivo), con i quali abbiamo avuto grandi soddiafazioni sui rings d'Italia e d'Europa.

Il nostro obiettivo è quello di valorizzare il più possibile questa splendida razza, sia dal punto di vista estetico, sia e soprattutto dal punto di vista caratteriale e della salute, affinchè il Collie sia sempre più apprezzato ed amato per quello che realmente è: il capolavoro delle razze canine."

Dott.ssa Lisa Ricciardi