ASSOCIAZIONE CATENA IN MOVIMENTO ONLUS

Associazione di volontariato Non profit
Onlus.

 

 

Il principio di fondazione dell’Associazione è il contrasto verso ogni forma di discriminazione e violenza nei confronti di categorie svantaggiate, sia sul territorio nazionale che internazionale.

“Catena in Movimento” nel suo intento per rinforzare le proprie fondamenta nel tessuto sociale, ma soprattutto nel contesto dal cui è nata, continua ad investire nei soggetti “privati della libertà” perché risorse ricche da un punto di vista umano, sociale, culturale, formativo ed economico, che sfruttando dette risorse può essere utile per se stesso così come alla società di cui fa parte.
Promuove programmi di inclusione sociale per allargare il perimetro della c.d. “inclusione”, integrazione e protezione sociale delle categorie vulnerabili; migranti, donne vittime di violenze, mamme singole, bambini con svantaggi socio economici e culturali, cosi come le persone private della libertà.
Seguendo come modello principale l’impronta della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo (Approvata dall'assemblea delle Nazioni Unite il 10 dicembre del 1948).
Inoltre, la nostra associazione si attiva continuamente nel promuovere e realizzare in quanto ci è possibile alcuni degli obbiettivi della Risoluzione adottata dall’Assemblea Generale della ONU il 25 settembre 2015. Trasformare il nostro mondo: l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

Galleria

Lavori

Dove Siamo

Contattaci

Cliccando Invia si è presa visione dell'informativa sulla privacy