dott-de-bono

DOTTOR
VIRGILIO DE BONO

CHIRURGO MEDICO ESTETICO
E MEDICINA GENERALE.

Virgilio de Bono, medico chirurgo , si diploma al liceo classico E.Q. Visconti e si laurea alla Sapienza di Roma il 29/07/2010.

Frequenta già dal secondo anno di medicina i reparti di chirurgia generale e chirurgia mini invasiva presso la IV clinica chirurgica del Policlinico Umberto I di Roma. Frequenta inoltre il reparto di Urologia sia presso la Sapienza che presso il Gregorio Maranon di Madrid.
Si specializza in medicina generale presso l’ospedale Sant’Eugenio di Roma per completare gli studi sia da un punto di vista chirurgico che clinico. Collabora e ha collaborato con varie strutture sia pubbliche che private (pronto soccorso del Sant’Eugenio, Santa Chiara di Trento, NCP di Acilia). In Russia frequenta presso il reparto di nefrologia del prof. Voinov la tecnica della plasmaferesi.
Questo approccio universale, crede possa essere un modo di vedere il paziente senza filtri e inquadrare inizialmente da lontano per poi immergersi dentro, le problematiche del paziente stesso.

Crede in un approccio completo della persona che vada al di là del problema meramente clinico o chirurgico; un approccio che risponda alle esigenze e alle difficoltà della persona, umana.

Eletto dal 2011 consigliere dell’Ordine dei medici e chirurghi di Roma e tutt’ora in carica.

dott-ssa-de-bono

DOTTORESSA
FLAVIA DE BONO

TECNOLOGA ALIMENTARE E NUTRIZIONISTA.

Flavia De Bono, Biologa Nutrizionista, si diploma al liceo classico Augusto e si laurea in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana, specializzazione in Tecnologie Alimentari presso il Campus Biomedico di Roma con votazione 110/110 e lode.

Frequenta un Master in Qualità e Sicurezza in Azienda Agroalimentari a Siena per avere un profilo completo non solo al livello clinico, ma anche al livello legislativo e di sicurezza alimentare.

Durante la specializzazione in Tecnologie Alimentari frequenta, per un anno e mezzo, il laboratorio dell’Istituto Superiore di Sanità, reparto “Pericoli Microbiologici Connessi ad Alimenti” per attuare studi e ricerche, attraverso strumenti di Biologia Molecolare, concernenti la presenza/assenza di virus quali Epatite A, Epatite E e Norovirus (genotipi I e II) in Molluschi Eduli Lamellibranchi.

Partecipa ad un concorso “Ecotrophelia-Cibus” di Parma, Salone Internazionale dell’Alimentazione, vincendo il secondo premio per aver presentato insieme ad altre sue colleghe, una caramella ecosostenibile, in quanto lavorata da scarti di agrumi.

Cibus

Dopo la laurea si abilita come professione di Biologo Nutrizionista, presso l'Università Tor Vergata di Roma e attualmente lavora presso un'azienda che si occupa di Controllo Qualità e Sicurezza Alimentare "I.L.A.R Pallina S.p.A, Via Tiburtina 1314,Roma.