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Servizi Documentali Gestiti

 

Logo-Ricoh-Partner-vert_W_t_74-79711  Ricoh partener Document Solutions 

Soluzioni globali per una tranquillità totale.

 

 Focus group indipendenti paneuropei guidati dalla società IDC, leader mondiale nella fornitura di analisi e consulenze nel settore informatico, rivelano che i responsabili informatici riconoscono la necessità di una gestione più efficace delle informazioni e dei documenti in tutte le divisioni dell'azienda.

Peraltro, essi restano incerti sulle modalità con cui realizzare questo obiettivo. IDC prevede che entro il 2020 le informazioni digitali saranno cresciute di 30 volte, mentre il numero dei professionisti informatici che gestiranno tali informazioni sarà cresciuto solamente del 42%.

Produttività costiInoltre, secondo IDC, un'azienda con 1000 dipendenti che gestiscono informazioni perde 6 milioni di dollari all'anno nelle attività volte a ricercare, ricreare e riformattare tali informazioni.

 

 

Il Capitale Informativo consiste nel gestire le conoscenze e le esperienze collettive dei dipendenti.

Ma come si possono sfruttare le loro conoscenze e le loro idee, e come possono i dipendenti generare e condividere informazioni fra di loro e con l'azienda?

Gestione delle informazioni aziendali

I focus group hanno preso in considerazione le modalità più efficaci per trasformare le informazioni aziendali in asset per la società.

La gestione centralizzata dei documenti è stata considerata unitamente alla necessità di massimizzare ulteriormente i vantaggi dei Managed Document Services.

A fronte di questa analisi, sono stati elaborate cinque linee guida mirate a dare assistenza ai CIO nella futura gestione dei flussi informativi delle divisioni aziendali

Le cinque linee guida

  1. Assicurarsi di focalizzare l'attenzione sulle persone e analizzare le loro necessità allo scopo di informare i decisori a livello tecnologico.

  2. Gestire efficacemente il processo di cambiamento in modo che gli investimenti siano protetti e vengano massimizzati.

  3. Focalizzare l'attenzione sull'ottimizzazione dei processi per favorire il miglior ritorno sull'investimento in accordo con il Responsabile Finanziario.

  4. Cooperare con i fornitori che offrono una governance continuativa: creare un effettivo rapporto di partnership con i fornitori, che si contraddistingua per una visione a lungo termine della direzione assunta dall'azienda.

  5. Implementare la tecnologia che si caratterizza per le migliori pratiche operative: la tecnologia utilizzata deve essere robusta e sicura; l'innovazione deve essere guidata dal cliente.

 

I tre fondamenti del successo.

Il miglioramento della gestione dei documenti aziendali, le informazioni che vi sono contenute e il loro valore all'interno di un'organizzazione richiedono un attento esame non solamente della tecnologia utilizzata per l'accesso e la distribuzione delle informazioni, ma anche dei processi che evidenziano come esse siano gestite e del modo in cui i dipendenti creano e utilizzano le informazioni stesse.

Il nostro approccio consiste nel guardare alle persone, ai processi e alla tecnologia nell'ambito di un'organizzazione, e nell'ottimizzare ciascun elemento.

Le persone
Spesso, l'ostacolo numero uno che si oppone alla realizzazione di miglioramenti o cambiamenti ai vostri processi documentali è costituito dalla resistenza che i dipendenti oppongono al nuovo software, hardware, o al modo diverso di fare le cose. L'obiettivo di Ricoh consiste nel comprendere meglio il modo di lavorare dei vostri dipendenti, in modo da poterli assistere e farli diventare più efficienti nel gestire i documenti.

Processi
Andiamo al di là del puro e semplice output per guardare all'intero processo che riguarda i documenti, dall'input, alla capacità di elaborazione e all'output: come arrivano le informazioni in azienda, come fluiscono al suo interno e come i dipendenti accedono a esse quando ne hanno bisogno? Attraverso la ricostruzione della gestione dei processi documentali e il miglioramento dell'input e dell'acquisizione, della distribuzione e del workflow, garantiamo che i vostri dipendenti possano accedere alle informazioni giuste al momento giusto.

Tecnologia
In DUPLI c.a.r. valutiamo tutte le tecnologie della vostra organizzazione che sono in relazione con la gestione delle informazioni: l'hardware, il software e i sistemi.

Consideriamo le pratiche ottimali del settore e, utilizzando le conoscenze possedute, implementiamo la tecnologia che va incontro alle esigenze della vostra azienda.

Scoprite come possiamo aiutarvi a ottimizzare l'uso delle informazioni nella vostra organizzazione.

I Servizi Documentali Gestiti di Dupli C.A.R. srl, garantiscono che i vostri dipendenti abbiano accesso alle informazioni giuste al momento giusto e nella forma giusta.