Educational

 

La scuola sta cambiando profondamente, dagli spazi fisici ai metodi di insegnamento.
Questi cambiamenti richiedono alle scuole di esercitare un nuovo ruolo all'interno della società e di adottare nuovi modelli formativi che siano in grado di garantire una preparazione adeguata a coloro che saranno i futuri cittadini.
La visione di Educazione nell'era digitale è il cuore del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD), il documento di indirizzo del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell'era digitale. Dupli C.A.R. mette a disposizione dei propri clienti il più grande portafoglio digitale sul mercato di prodotti di informatica, software, elettronica di consumo, stampa, e molto altro. Si pone, come intermediario diretto tra i principali Vendor sul mercato italiano e gli utenti in ambito Education.


Riso è specializzata in soluzioni mirate per soddisfare le esigenze di scuole, Università e centri educativi.

Il colore, secondo lo studio condotto dalla società di consulenza strategica Gartner, facilita la comprensione dei documenti nella misura del 73%, aumenta l'attenzione dell'82% e incrementa la memorizzazione del 30%. Lo studente riceve una grande quantità di contenuti educativi per tutto il giorno, quindi la qualità del materiale stampato dato in classe è la chiave per facilitarne la comprensione.

La tecnologia RISO di stampa a freddo contribuisce a un maggiore rispetto per l'ambiente, grazie ad un bassissimo consumo di energia e all'assenza di emissioni di gas nocivi e particelle di toner, dannose per il pianeta e la salute delle persone.

La versatilità della soluzione Riso ComColor permette in ambiente educativo di produrre internamente un ventaglio di applicazioni molto ampio: dal materiale didattico a quello amministrativo, fino alla stampa di giornalini, pagelle, attività extra-scolastiche... generando un  risparmio decisivo in termini economici e di tempo.


SliderLenovoEducationW19

LIM scuola digitalescuola digitale tablet


Vi sarà capitato di arrivare in aula, inserire la pen USB con la vostra lezione nel computer e non poter trasmettere nulla, per un problema al PC, al proiettore o a causa di file corrotti sul supporto rimovibile. Lenovo, qualche anno fa, ha mostrato al mondo la sua soluzione: un proiettore integrato all’interno di un tablet. Sembrerà strano e magari poco utile ma in realtà la particolare funzione di cui è dotata la serie Yoga Tab Pro di Lenovo ha consentito a diverse persone di risolvere situazioni simili e, in generale, di estendere le funzionalità del proprio device in contesti vari. Come per i modelli precedenti, anche il Lenovo Yoga Tab 3 Pro permette di trasmettere in grande ciò che passa per lo schermo del dispositivo: non solo progetti di lavoro ma anche filmati di YouTube, slideshow di immagini e magari il gioco preferito, da godersi con un gamepad wireless abbinato. Non a caso il prodotto è quanto di più versatile possa esservi oggi nel mondo delle tavolette intelligenti; un compagno ideale per diversi ambiti di utilizzo. Lo Yoga Tab 3 Pro è stato presentato all’IFA 2015 di Berlino, dove il produttore ha spiegato tutte le novità del suo ultimo arrivato, tra cui: un proiettore dalle forme ridotte ma ugualmente potente, migliore durata della batteria e gestione delle risorse

Lenovo ha lavorato davvero molto per realizzare un oggetto che sia elegante, leggero e allo stesso tempo, pur senza lesinare sulle specifiche tecniche. Lo schermo è da 10.1 pollici di tipo IPS LCD alla cui base ci sono 4 speaker dotati di Dolby Atmos 3D Surround. La batteria è da record con 10.200 mAh e una durata stimata di 18 ore, 7 di utilizzo continuo e stressante. Le dimensioni: "247 x 179 x 4,68" mm. e un peso di soli 667grammi. Il sistema operativo è l’ultimo Android 5.1 Lollipop, che supporta l’installazione di tutte le app presenti sul Play Store.

Ma, il punto interessante è il proiettore integrato. Basta aprire lo slot sul retro, lo stesso che fa da supporto, premere il pulsantino sul lato sinistro e attivare il fascio luminoso di proiezione delle immagini. Questo funziona a livello hardware e non software, vuol dire che non c’è necessità di compatibilità delle app perché tutto ciò che viene mostrato sul display è perfettamente replicabile su una parete. Con una distanza ottimale e uno sfondo bianco, il Lenovo Yoga Tab 3 Pro  sforna una visualizzazione perfetta per tutti i contesti di applicazione  (come le presentazioni in Power Point) ma anche ludici (film, musica, giochi). Tutto ciò grazie ad un proiettore con una capacità di 50 lumens e una dimensione massima di riproduzione pari a 70pollici a 480p.


Istituti Scolastici, Università, Enti del settore Pubblica Amministrazione, Scuole di Formazione, e tanti altri player del settore sono in costante fase di evoluzione

Sempre più stanno aggiornando le strutture tecnologiche e informatiche per rendere le aule sempre più all’avanguardia.

Dupli C.A.R. offrire una gamma completa  di soluzioni e servizi per il mondo dell' Educational garantendo il massimo supporto in questo specifico settore.

Una vasta gamma di prodotti dei più importanti vendor, supporto pre e post vendita coadiuvato da una consulenza dedicata. 

Il tutto completato da un’ ampia gamma di servizi di consegna, installazione e manutenzione personalizzati. 


imagine chenge RicohLe lavagne interattive Ricoh permettono di scrivere a mano in modo scorrevole e con risultati di qualità. Grazie al display ad alta risoluzione condividere immagini da remoto è molto semplice. 

Ricoh lavagna interattiva D5510  

La lavagna interattiva D5510 permette di sviluppare, condividere visivamente e registrare contenuti e offre funzionalità avanzate. Con D5510 è possibile scrivere e disegnare in 20 colori e condividere i contenuti in tempo reale con altre otto altre lavagne interattive D5510 collegate tramite una rete Intranet. Inoltre, fino a 20 utenti possono collegarsi da remoto utilizzando il browser Web sul proprio dispositivo smart. 

Ricoh lavagna interattiva D5500

La lavagna interattiva D5510 non richiede configurazioni complesse prima dell'utilizzo. Grazie al riconoscimento OCR avanzato, le note scritte a mano possono essere salvate come contenuto ricercabile. È possibile visualizzare file dagli ingressi VGA, Display Port, HDMI, oltre che da tablet* e computer, scattare istantanee e condividerle. Il contenuto visualizzato può essere salvato temporaneamente, in modo permanente o eliminato. 
Collegando gli altoparlanti esterni alla porta HDCP HDMI è possibile utilizzare la lavagna come schermo video.

  • Schermo LCD full HD da 55 pollici, 1080p, per una qualità di visualizzazione eccezionale

  • È possibile scrivere, disegnare, cancellare, spostare, ridimensionare e salvare contenuti

  • I file di formato pdf, jpeg e ppt possono essere aperti direttamente dalla lavagna da una chiavetta USD o da una cartella di rete

  • Al termine del lavoro è possibile stampare e memorizzare i contenuti in formato pdf su chiavetta USB o un una cartella di rete

  • Il supporto con ruote consente di spostare in modo semplice la lavagna

*Potrebbe essere necessario un adattatore

 


HP educational banner

SPROUT PRO by HP

Nuova versione Pro dell'all-in-one di HP con tanto di proiettore, touch-mat e 3D camera integrata: a dispetto del nome, il gigante di Palo Alto punta ad affermarsi nel mondo Education.

Si chiamano MyRoom, Stop Motion, Crayola Color, Spruzzale, Pianotime… queste sono solo alcune delle tantissime app integrate in HP Sprout che potranno aiutare la produttività durante un meeting aziendale ma che di certo stuzzicheranno l’interesse anche del mondo education, sempre più cuore pulsante dei colossi californiani. HP sul proprio sito suggerisce come Sprout Pro possa sostituire in un colpo solo lavagna interattiva, scanner ed attrezzature scolastiche.


microsoft educational banner

Scopri come avere Student Advantage

TUTTE le scuole con un contratto volume licensing School Agreement e OVS-ES potranno offrire ai propri studenti e docenti Office 365 Professional Plus senza alcun costo aggiuntivo grazie all'iniziativa Student e Teacher Advantage.
Per poter usufruire di questa incredibile opportunità basterà includere nel proprio contratto le licenze di utilizzo di Office Professional Plus per tutto l'Istituto.
Microsoft School Agreement Subscription
Contratto di noleggio annuale o triennale (il triennale rispetto all'annuale ha il vantaggio di mantenere il prezzo bloccato al primo anno).
Prevede la standardizzazione del parco macchine (tutti i pc dell'istituto devono essere inseriti nel contratto. Per poterlo aprire servono minimo 50 unità. Ogni prodotto vale 1 unità. A parte i prodotti server che hanno punteggi diversi a seconda del tipo di prodotto).
Vantaggi
1 - Software Assurance (durante il periodo di validità del contratto si ha diritto ad installare sempre l'ultima versione disponibile)
2 - Diritti di WAH (Work At Home) Ogni professore può installare Office per scopi didattici sul proprio pc di casa.
3 - Dreamspark (Ex MSDN Academic Alliance) gratuito per tutti gli studendi. 
4 - Possibilità, per chi decide di includere Office nel contratto di dotare gratuitamente di Office 365 Pro Plus studenti e docenti. (Student Advantage - Teacher Advantage)
OVS ES
- Contratto di noleggio annuale o triennale (il triennale rispetto all'annuale ha il vantaggio di mantenere il prezzo bloccato al primo anno)
- Requisiti minimi per apertura contratto: 5 di FTE (Full Time Equivalent: Personale docente e non docente a tempo determinato o indeterminato, più consulenti che prestino 200 ore lavorative/anno) e minimo un prodotto piattaforma (Office, Windows o Core Cal) per tutti gli FTE dichiarati.
Vantaggi
1 - Software Assurance (durante il periodo di validità del contratto si ha diritto ad installare sempre l'ultima versione disponibile)
2 - Diritti di WAH (Work At Home) Ogni professore può installare Office per scopi didattici sul proprio pc di casa.
3 - Dreamspark Standard (Ex MSDN Academic Alliance) gratuito per tutti gli studendi. 
4 - Possibilità, per chi decide di includere Office nel contratto di dotare gratuitamente di Office 365 Pro Plus studenti e docenti. (Student Advantage - Teacher Advantage)