Noleggio Locazione Operativa

Noleggio Locazione Operativa

Grazie alla collaborazione con le migliori Finanziarie la nostra offerta si distingue per la disponibilità, a livello operativo, di extranet dedicate e di un sistemi di credito automatico che, in combinazione con i livelli di servizio offerto, permettono di gestire le pratiche in modo semplice, rapido e efficace. 

 LOCAZIONE OPERATIVA; La locazione, disciplinata dall'art. 1571 del Codice Civile, risale al Corpus Iuris Civilis di Giustiniano; esiste quindi da circa 1500 anni. Locare, al giorno d’oggi come allora, significa acquisire la disponibilità di un bene senza esserne proprietari.

  • La Locazione operativa è un contratto in base al quale l’utilizzatore di un bene, a fronte del pagamento di un canone calcolato in relazione al valore d’uso dello stesso, ne ha la disponibilità per un periodo di tempo determinato. Differisce dal più tradizionale Leasing negli aspetti contrattuali, gestionali, finanziari e fiscali. La locazione operativa può essere definita per  centinai, migliaia o milioni di euro.
     
    I Vantaggi rispetto al Leasing
  • locazione operativa è un contratto di godimento del bene, mentre quello di leasing è un contratto di finanziamento dello stesso.  Tuttavia i vantaggi fondamentali si acquisiscono, per quanto concerne la locazione operativa, nell'ambito della gestione finanziaria, nell' assenza di flussi di cassa (fattura immediata e pagamento mensile o trimestrale), nella possibilità di dedurre completamente l'IRAP e coprire ogni costo accessorio che tendenzialmente non viene finanziato in altre forme (consegna, manutenzione, assistenza, aggiornamento sistemi, ecc.). 

Vediamo i vantaggi significativi 

  • Nessuna immobilizzazione di capitali: Possibilità di utilizzare i propri capitali, invece che nell’acquisto e nella gestione dei Beni, nello sviluppo del proprio business
  • Gestione amministrativa semplificata: l’onerosa gestione derivante dalla proprietà dei Beni, "l’assicurazione, la manutenzione e l’eventuale smaltimento", é demandato ad un operatore specializzato
  • Maggiore ‘flessibilità’ attraverso la possibilità, nel corso del contratto, di aggiornare o sostituire il bene
  • Assicurazione all-risk già compresa nel canone
  • Deducibilità totale ai fini dell'IRAP

PICCOLI CANONI, GRANDI VANTAGGI

La tua azienda ha bisogno di innovare e dotarsi di beni e soluzioni per svolgere al meglio il proprio business? Con la locazione operativa puoi dotarti degli strumenti giusti nel modo più sostenibile e flessibile. Pianifica i tuoi investimenti con sicurezza e noleggia le attrezzature di cui hai bisogno. Perché è l'utilizzo che crea il vero valore aggiunto, non la proprietà.

Flessibile: La durata dei contratti la scegli tu.

Facile da Pianificare: Canoni mensili definiti insieme a te. Senza sorprese.

Personale: Locazione operativa su misura per te.

Sempre aggiornato: Rinnovo tecnologico continuo.

  

Con il nuovo anno appena iniziano sono arrivate le nuove promozioni.

L’operazione Rent Now Pay Later è pienamente attiva!

 Puoi cominciare fin da subito a lavorare ancora di più, con tutti i vantaggi del noleggio operativo GRENKE.

 Infatti, per tutti i contratti stipulati dal primo gennaio al 30 giugno 2022, applicando la tabella Rent Now Pay Later, il pagamento dei canoni partirà dal primo luglio 2022, senza applicazione del pro-rata.

 Possibili beni oggetto della locazione operativa sono:

Fotocopiatrici, stampanti, multifunzione

Strumenti multimediali

Hardware IT

100% software

Impianti telefonici

Tecnologia di sicurezza e impianti di allarme

Il nostro servizio di locazione operativa ti garantisce una pianificazione efficace e un'elevata flessibilità. Noleggiare i beni e le attrezzature per il tuo business è la soluzione giusta per avere sempre gli strumenti adatti.  Alla scadenza del periodo di contratto, puoi decidere se concludere il noleggio e restituire i beni, se prolungare il contratto e continuare ad utilizzare i beni o se sostituirli con un nuovo accordo.

 ACCORDO QUADRO "PLAFOND"

Utilizzi la locazione operativa per diverse esigenze?
In questo caso l’Accordo Quadro ti garantisce condizioni vantaggiose su ogni singolo contratto, per investimenti a partire da soli 500 euro.
GRANDI VANTAGGI CON IMPEGNO OSTENIBILE
Le opportunità vanno colte al volo. Con l’Accordo Quadro puoi dotarti di beni strumentali e attrezzature per la tua attività, proprio quando ne hai bisogno. Inoltre, ti assicuri condizioni agevolate su ogni singolo contratto, e prodotti sempre assicurati.
E tutto questo senza ripetere la verifica di solvibilità. * Soggetto alla verifica della possibilità di locazione.

LA SEMPLICITÀ DELLA LOCAZIONE.

Assicurati subito canoni di noleggio e condizioni vantaggiose.

Con validità giuridica, in sicurezza, anche fuori ufficio

Per sottoscrivere il contratto di locazione vi servono solamente un tablet, uno smartphone o un PC e l’accesso a Internet. Con la eSignature  potete firmare i documenti in digitale.

Risparmierete così tempo prezioso da dedicare alle vostre idee e ai vostri clienti.

 N.B. Il leasing e i fidi bancari per la loro natura prettamente finanziaria rientrano nelle operazioni a rischio per cui sono segnalati tramite la centrale rischi  a tutti gli operatori finanziari.Sono parte delle linee di fido ottenibili che sono oggetto delle valutazioni previste dall'accordo di Basilea II.

La locazione operativa è, quindi, la soluzione finanziaria alternativa, applicabile anche a progetti di milioni di euro.

 

 

STRUMENTI FINANZIARI INNOVATIVI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

La Dupli C.A.R.srl è in grado di presidiare con professionalità l'area delle locazioni alle Pubbliche Amministrazioni offrendoti ogni tipo di supporto e assistenza al fine di rendere semplice e veloce l’inoltro e la gestione della richiesta.

 

A chi si rivolge

I principali destinatari sono gli Enti Locali (dotati di autonomia gestionale e finanziaria), i quali riescono con la locazione a comprimere i costi ed i tempi di esecuzione dei progetti di investimento.
Oltre alle Regioni, Province e Comuni rientrano nella categoria anche le Aziende Sanitarie Locali, Le Università, gli Istituti di Ricerca, etc.

Vantaggi per gli Enti Pubblici

Con il ricorso a questo strumento vengono aggirati gli ostacoli derivanti dalla complesse procedure d’appalto, dagli aumenti dei costi di realizzazione per revisione prezzi, dalla difficoltà di reperire ulteriori risorse finanziarie in caso di esaurimento della propria capacità di indebitamento (L. 27 feb. 1978, n. 48).
Ciò è possibile in quanto i canoni vengono iscritti tra le spese correnti e non tra i debiti, che invece incidono sulla capacità di gestione.

Agevolazioni riservate agli Enti Pubblici:

  •  pagamento della rata con bonifico bancario
  • fatturazione anticipata e pagamenti posticipati fino a 90 gg (potranno essere valutare esigenze diverse)
  • nessuna spesa d’istruttoria pratica
  •  nessuna documentazione di reddito (bilanci/dichiarazione dei redditi) richiesta