Noleggio Locazione Operativasezione

Noleggio Locazione Operativa

 

Grazie alla collaborazione con le migliori Finanziarie la nostra offerta si distingue per la disponibilità, a livello operativo, di extranet dedicate e di un sistemi di credito automatico che, in combinazione con i livelli di servizio offerto, permettono di gestire le pratiche in modo semplice, rapido e efficace. 

 LOCAZIONE OPERATIVA; La locazione, disciplinata dall'art. 1571 del Codice Civile, risale al Corpus Iuris Civilis di Giustiniano; esiste quindi da circa 1500 anni. Locare, al giorno d’oggi come allora, significa acquisire la disponibilità di un bene senza esserne proprietari.

  • La Locazione operativa è un contratto in base al quale l’utilizzatore di un bene, a fronte del pagamento di un canone calcolato in relazione al valore d’uso dello stesso, ne ha la disponibilità per un periodo di tempo determinato. Differisce dal più tradizionale Leasing negli aspetti contrattuali, gestionali, finanziari e fiscali. La locazione operativa può essere definita per  centinai, migliaia o milioni di euro.
     

    I Vantaggi rispetto al Leasing

    In parole molto semplici possiamo dire che la locazione operativa è un contratto di godimento del bene, mentre quello di leasing è un contratto di finanziamento dello stesso. Questo per quanto riguarda gli aspetti descrittivi. Tuttavia i vantaggi fondamentali si acquisiscono, per quanto concerne la locazione operativa, nell'ambito della gestione finanziaria, nell' assenza di flussi di cassa (fattura immediata e pagamento mensile o trimestrale), nella possibilità di dedurre completamente l'IRAP e coprire ogni costo accessorio che tendenzialmente non viene finanziato in altre forme (consegna, manutenzione, assistenza, aggiornamento sistemi, ecc.). 

Vediamo i vantaggi significativi 

  • Nessuna immobilizzazione di capitali: Possibilità di utilizzare i propri capitali, invece che nell’acquisto e nella gestione dei Beni, nello sviluppo del proprio business
  • Gestione amministrativa semplificata: l’onerosa gestione derivante dalla proprietà dei Beni, comprese l’assicurazione, la manutenzione e l’eventuale smaltimento, viene demandato ad un operatore specializzato
  • Maggiore ‘flessibilità’ attraverso la possibilità, nel corso del contratto, di aggiornare o sostituire il bene
  • Assicurazione all-risk già compresa nel canone
  • Deducibilità totale ai fini dell'IRAP

Vediamo in dettaglio come questo si possa tradurre in un vantaggio economico strategico e strumentale per le imprese, gli studi, i professionisti, medici, dentisti e i possessori di P.IVA in genere.

LOCAZIONE OPERATIVA

Quando si parla di beni strumentali, tecnologie e attrezzature, noleggiare è meglio che comprare.

PICCOLI CANONI, GRANDI VANTAGGI

La tua azienda ha bisogno di innovare e dotarsi di beni e soluzioni per svolgere al meglio il proprio business? Con la locazione operativa puoi dotarti degli strumenti giusti nel modo più sostenibile e flessibile. Pianifica i tuoi investimenti con sicurezza e noleggia le attrezzature di cui hai bisogno. Perché è l'utilizzo che crea il vero valore aggiunto, non la proprietà.

Flessibile

La durata dei contratti la scegli tu.

Facile da Pianificare

Canoni mensili definiti insieme a te. Senza sorprese.

Personale

Locazione operativa su misura per te.

Sempre aggiornato

Rinnovo tecnologico continuo.

 

 

 

 

 

 

Possibili beni oggetto della locazione operativa sono:

Fotocopiatrici, stampanti

Negli uffici fotocopiatrici e stampanti sono usati continuamente e devono essere in grado di resistere nel tempo. Ma le apparecchiature di qualità spesso sono molto care. questo non è un problema. Fotocopiatrici e stampanti si possono finanziare facilmente.

Strumenti multimediali

In molti settori diversi si ricorre a sistemi multimediali: proiettori, monitor e schermi, ma anche supporti per monitor e cuffie e tanti altri dispositivi. Potete finanziare tutto questo

Hardware IT

Al giorno d’oggi, i dispositivi mobili sono indispensabili nel lavoro quotidiano. Molti li considerano lo strumento più essenziale per il loro lavoro. Ma dispositivi, server e supporti di memoria sono costosi. Noi lo sappiamo bene: per questo vi supportiamo finanziandoli.

100% software

Voi avete già l’hardware. Vi mancano le applicazioni. Incredibile ma vero: potete anche finanziare il software.

Impianti telefonici

Una comunicazione efficace è spesso decisiva nella quotidianità di un’impresa. Per questo vi supportiamo finanziando i vostri impianti telefonici.

Tecnologia di sicurezza e impianti di allarme

Le postazioni di lavoro nella vostra azienda sono allestite con attrezzature di valore, che devono essere protette. Per questo servono sistemi di sicurezza, impianti di allarme e telecamere di sorveglianza.

Macchine affrancatrici

Ogni giorno inviate numerosissime buste. Incollare un francobollo su ogni busta richiede tanto tempo. Vi serve una macchina affrancatrice. Ma come finanziarla? È semplice: con noi.

Il nostro servizio di locazione operativa ti garantisce una pianificazione efficace e un'elevata flessibilità. Noleggiare i beni e le attrezzature per il tuo business è la soluzione giusta per avere sempre gli strumenti adatti.
Alla scadenza del periodo di contratto, puoi decidere se concludere il noleggio e restituire i beni, se prolungare il contratto e continuare ad utilizzare i beni o se sostituirli con un nuovo accordo.

 

ACCORDO QUADRO "PLAFOND"

Utilizzi la locazione operativa per diverse esigenze?

In questo caso l’Accordo Quadro ti garantisce condizioni vantaggiose su ogni singolo contratto, per investimenti a partire da soli 500 euro.

GRANDI VANTAGGI CON IMPEGNO OSTENIBILE

Le opportunità vanno colte al volo. Con l’Accordo Quadro puoi dotarti di beni strumentali e attrezzature per la tua attività, proprio quando ne hai bisogno. Inoltre, ti assicuri condizioni agevolate su ogni singolo contratto, e prodotti sempre assicurati.

E tutto questo senza ripetere la verifica di solvibilità. * Soggetto alla verifica della possibilità di locazione.

LA SEMPLICITÀ DELLA LOCAZIONE.

Assicurati subito canoni di noleggio e condizioni vantaggiose.

Con validità giuridica, in sicurezza, anche fuori ufficio

Per sottoscrivere il contratto di locazione vi servono solamente un tablet, uno smartphone o un PC e l’accesso a Internet. Con la eSignature  potete firmare i documenti in digitale.

Risparmierete così tempo prezioso da dedicare alle vostre idee e ai vostri clienti.

 

   Locazione Mfp  

N.B. Il leasing e i fidi bancari per la loro natura prettamente finanziaria rientrano nelle operazioni a rischio per cui sono segnalati tramite la centrale rischi  a tutti gli operatori finanziari.Sono parte delle linee di fido ottenibili che sono oggetto delle valutazioni previste dall'accordo di Basilea II.

La locazione operativa è, quindi, la soluzione finanziaria alternativa, applicabile anche a progetti di milioni di euro.