Office Automation Macchine e Attrezzature Ufficiosezione

Office Automation Macchine e Attrezzature Ufficio

Logo-Ricoh-Partner-vert_W_t_74-79711Logo-Ricoh-Partner-Document_Solutionscentro_servizi_small_tcm94-48924mta_logo

                           

Ricoh_communications_machines

Stampanti Multifunzione

Stampanti

Copiatrici e stmpanti Grande Formato   

Interactive Witheboard

Proiettori

Communication System

GESTIONE DOCUMENTALE

CONNETTIVITA

SOFTWARE  

Digital-Workplace_1

Che cosa significa e in che modo cambia le nostre vite?

L’innovazione tecnologica trasforma il modo di lavorare e offre nuove opportunità d’interazione. I dipendenti ne sono consapevoli, guardano con ottimismo ai cambiamenti in atto e vorrebbero che la propria azienda traesse il massimo vantaggio dall’ IT_ Collaboration e mobility sono tra i nuovi trend più rilevanti per ottenere maggiori livelli di produttività. L’avvento della digital economy non ha affatto eliminato la necessità di stampare e gestire documenti cartacei, ma dà la possibilità di farlo ovunque, in qualsiasi momento e da qualunque dispositivo. 

In quest’ottica Ricoh ridefinisce il posto di lavoro con una nuova offerta dedicata al Digital Workplace, che risponde all’esigenza delle aziende di gestire in maniera integrata le informazioni e le comunicazioni superando i confini “fisici” degli uffici, anche grazie ad una serie di soluzioni “smart”  tra cui dispositivi multifunzione, lavagne interattive, videoconferenza e videoproiettori - che dialogano tra loro creando l’ufficio interconnesso. 

Cambia quindi il concetto di periferica e il multifunzione diventa un hub intelligente su cui convergono informazioni e processi

Mobility, app, cloud e Internet of Things sono al centro della proposta Ricoh per cogliere le sfide dell’innovazione digitale:

i dispositivi “mobile” hanno portato gli utenti a far convergere dimensione professionale e personale in un’unica soluzione di continuità: la nuova generazione di multifunzione Ricoh consente di stampare, scansire e condividere documenti direttamente da smartphone e tablet.

le app aiutano le aziende a diffondere nuovi servizi e a rafforzare la relazione con gli utenti: lo Smart Operation Panel dei multifunzione Ricoh è facilmente personalizzabile con App scaricabili dall’Application Site.

l’utilizzo del cloud è sempre più diffuso: qualsiasi risorsa è disponibile via web dove e quando si vuole. Grazie alla tecnologia Ricoh i documenti possono essere scansiti e salvati sulla “nuvola” e stampati in qualsiasi momento. la diffusione del concetto dello IoT (Internet of Things) ormai riguarda i campi più disparati: oggi sono sempre di più gli oggetti a cui è associata una componente tecnologica che li rende più “smart”, cioè intelligenti e comunicanti. In quest’ottica l’ampia gamma di soluzioni Ricoh è dotata di funzionalità avanzate che semplificano la trasformazione digitale.  

 Logo-Ricoh-Imagine Change
ESSERE UN'AZIENDA GREEN  Il servizio  si pone anche  come  alternativa alla normale gestione per lo smaltimento dei rifiuti speciali prodotti dalla stampa informatica, quali sono i consumabili esausti, Stipulando un "Agreement" al contratto di Acquisto o di Locazione per le MFP Ricoh vi potremo fornire anche il servizio di smaltimento dei rifiuti prodotti dalle vostre macchine MFP & Printers. Semplificano tutti gli adempimenti previsti dalla Parte IV D.L.gs 152/06 e D.L.gs 205/2010 applicativo del SISTRI.  
Il toner indelebile: un vantaggio delle nuove multifunzioni. Per molte aziende, studi notarili e legali, istituti di credito, assicurazioni e liberi professionisti è fondamentale riuscire a garantire nel tempo la persistenza e la durevolezza dei documenti stampati.    A queste esigenze rispondono le nuove multifunzioni Ricoh che adottano tecnologie e toner in grado di garantire nel tempo la persistenza e la durevolezza dei documenti stampati. l dispositivi multifunzione e le stampanti Ricoh hanno ottenuto importanti certificazioni che attestano l'affidabilità, la resistenza e l'inalterabilità dei documenti prodotti nel lungo periodo secondo la normativa italiana stabilita dal D.P.C.M. 03-08-1962 e la certificazione ISO 11798.  I documenti prodotti con le macchine Ricoh di ultima generazione sono stati sottoposti a rigorosi test e prove di laboratorio e soddisfano i seguenti requisiti:
Resistenza alla luce 
 - Resistenza all’acqua 
Resistenza al calore 
Resistenza all’usura
  - Alla cancellazione  
 - Stabilità e intensità del colore.

Dimentica la vecchia stampante: un multifunzione Ricoh integra tutti gli strumenti del tuo ufficio. L'interfaccia è come quella di uno smartphone, familiare e intuitiva, grazie allo Smart Operation Panel. Ridefinisci il tuo modo di lavorare. Con il Digital Workplace la riunione è il momento in cui condividi con clienti e colleghi le strategie ed aggiorni i tuoi documenti in tempo reale. 

Le nuove app Ricoh ti aiutano a personalizzare i processi di stampa, connettere PC e dispositivi mobile e accedere ai tuoi dati ovunque ti trovi.

Un sistema di app collega PC, tablet, proiettori portatili, multifunzione e archivio in cloud che ti permette di accedere ai dati e ai documenti in modo facile e sicuro. Oggi da remoto promuovi l'azienda e il business, rimani in contatto con i tuoi collaboratori, modifichi e stampi i progetti e firmi i documenti. L'ufficio non ha più limiti.


Digital Workplace: Ricoh presenta i nuovi multifunzione intelligenti

La nuova serie Ricoh IM include 13 dispositivi multifunzione intelligenti a colori A3, tra cui Ricoh IM C2000IM C2500IM C3000IM C3500IM C4500IM C5500 e IM C6000 che offrono una velocità di stampa rispettivamente di 20, 25, 30, 35, 45, 55 e 60 pagine al minuto. Oltre ad essere certificati Blue Angel ed EPEAT, tutti i modelli integrano stampa, scansione, copia, accessori per la finitura fino a formati di stampa SRA3, nonché supporto standard per la stampa mobileLa serie si interfaccia con la piattaforma Always Current Technology di Ricoh che permette di lavorare in modo più smart grazie a tecnologie che offrono scalabilità, sicurezza, sostenibilità e semplicità. Mediante questa piattaforma è possibile accedere ad un’ampia gamma di applicazioni, aggiornamenti e funzionalità aggiuntive per cui i dispositivi sono sempre perfettamente efficienti.  dispositivi sono molto semplici da utilizzare grazie allo Smart Operation Panel, un pannello touch dotato di un processore di ultima generazione che velocizza l’utilizzo delle applicazioni installate. L’interfaccia migliora la user-experience e può essere personalizzata per rispondere alle esigenze dello specifico ambiente di lavoro e gestire al meglio i relativi workflow. Mediante Ricoh Intelligent Support, i tecnici possono accedere da remoto allo Smart Operation Panel per una rapida risoluzione di eventuali problematiche e per effettuare gli aggiornamenti del firmware

I nuovi dispositivi intelligenti di Ricoh, come ogni altra tecnologia smart, permettono di installare applicazioni con grande flessibilità per lavorare in modo più efficiente e produttivo. Chiamiamo questo approccio Dynamic Workplace Intelligence sottolineando così la flessibilità con cui lavoriamo con i nostri clienti per sviluppare ambienti di lavoro su misura”.

RICOH MP 305+SP e MP 305+SPF

Innovazione tecnologica per migliorare la produttività e l’efficienza nelle aziende

Un dispositivo con tutte le funzioni.

La comodità di una periferica desktop.

La possibilità di utilizzare il formato A4 e il formato A3.

Per migliorare l’ambiente di lavoro, questi dispositivi assicurano una rumorosità contenuta. Le caratteristiche strutturali aiutano a ridurre la produzione di rumore in modo che, durante il funzionamento, MP 305+SP e MP 305+SPF siano particolarmente silenziosi.I due modelli sono completamente configurati, l’unica differenza è la presenza del fax:"di serie sul modello MP 305+SPF",  "opzionale nel modello MP 305+SP".

Tutto questo è possibile con i nuovi multifunzione ibridi A4/A3 MP 305+SP e MP 305+SPF.
Sono strumenti compatti e silenziosi che possono essere collocati vicino a chi li utilizza.
Sono anche incredibilmente semplici da usare. 

Il Display Smart Operation Panel è orientabile per adattarsi in ogni ambiente di lavoro e la nuova interfaccia intuitiva semplifica il funzionamento.
I nuovi multifunzione ibridi A4/A3 occupano meno della metà dello spazio di altri multifunzione A3.

Il loro ingombro è ridotto e possono essere posizionati su una scrivania in qualunque ufficio. 

Lavagna Interattiva RICOH (con Smart Controller)

Potenziali ambienti di installazione:
Receptions
Open spaces
Brainstorming Room
Sale Riunioni
Uffici
Auditoriums

Lavagne supportate

55”: D5520
65”: D6510
75”: D7500
84”: D8400

Proiettore verticale a ottica ultracorta Ricoh

PJ WX4152NI è un proiettore a ottica ultra corta portatile e notevolmente compatto che garantisce qualità e praticità. Utilizzato in aule scolastiche e uffici, è in grado di trasformare spazi ristretti in ambienti adatti alle presentazioni. Il livello di efficienza è eccezionale - la schermata di avvio è disponibile dopo soli tre secondi dall'accensione. La proiezione a 48” a una distanza di soli 11,7 cm dalla superficie selezionata, rappresenta un'opportunità straordinaria. Può essere posizionato anche orizzontalmente per proiettare su scrivanie e pavimento.

Le lavagne interattive di Ricoh sono strumenti indispensabili che consentono alle aziende di lavorare in modo più smart ed efficiente. I modelli disponibili hanno display di dimensioni comprese tra 22” e 84” per adattarsi a ogni ambiente, da piccoli spazi a sale conferenze più ampie.

RICOH Interactive Whiteboard Controller OP-10
controller con processore i7, ideale per applicazioni come software di video encoding, rendering, applicazioni 3D, applicazioni grafiche professionali

 
RICOH Interactive Whiteboard Controller OP-5
Perfetto l'utilizzo dell' all’applicazione IWB lt: video conferenza, web browsing, mail, riproduzione di video e utilizzo di office e productivity apps.

Ricoh Standard Controller: viene fornito completamente preconfigurato e può essere utilizzato in modo immediato per attività di collaborazione e videoconferenza. È sufficiente
accendere la lavagna e iniziare a condividere le proprie presentazioni.
Ricoh Smart Controller: se l’azienda ha requisiti software o di sicurezza specifici, questo modello è dotato della piattaforma Windows® 10. La lavagna interattiva può essere personalizzata in base alle applicazioni e secondo le varie impostazioni e politiche aziendali, fornendo ai dipendenti tutto ciò di cui hanno bisogno per ottenere i risultati migliori.

Proiettori

Per presentare, condividere, collaborare, Ricoh fornisce proiettori digitali per soddisfare diverse esigenze. Proiettori multimediali, ecocompatibili, e facili da usare per piccole sale riunioni. Dispositivi high-end per dare maggiore impatto alle presentazioni in grandi sale o centri conferenze. Ricoh ha la risposta per ogni necessità.

PJ WX4152NI

  • PJ WX4152NI