Office Automation Macchine e Attrezzature Ufficiosezione

Office Automation Macchine e Attrezzature Ufficio

Logo-Ricoh-Partner-vert_W_t_74-79711Logo-Ricoh-Partner-Document_Solutionscentro_servizi_small_tcm94-48924

                           mta_logo

la Legge di Stabilità 2017 riconferma alcuni incentivi fiscali già presenti all’interno di quella del 2016: si fa riferimento al c.d Superammortamento al 140% per l’acquisto di macchinari nuovi in genere, la cui validità viene così prorogata fino al 30 giugno 2018. Il presupposto è che l’ordine d’acquisto risulti esistente entro il 31 dicembre 2017 e saldato per almeno il 20% del suo ammontare. Con questa previsione il costo di acquisizione del bene è maggiorato del 40%.

    • Multifunction_MP2000LNStampanti Multifunzione
    • Laser_Printer_SPC821DNStampanti
    • Multifunction_MP1900Copiatrici
    •      Grande Formato            

  • Fax_4430NFFax
  • Production_Printers_PROC720Stampanti di produzione
  • Ricoh Projector PJ_X3241NProiettori
  • Unified Communication System
  • Green Folder Close UpSoftware
  • Priport DX2430Duplicatori Digitali
  • Green Folder Close UpStrumenti di connettività


L'office automation consiste nell'applicazione di soluzioni hardware e software per digitalizzare, gestire e conservare le informazioni relative alle attività di un ufficio.

In pratica si tratta di Gestire i documenti in maniera efficace e produttiva.

Apparecchiature come le MFP "Multi Function Product, ovvero le "Copiatrici/Stampanti" di ultima generazione  (3in1: Copy/Printer/Scan) e le (4in1: Copy/Printer/Scan/Fax.) oggi giunti allo stato dell' arte, sono la colonna portante del lavoro in ogni azienda. Le integrazioni di (App) e servizi (SMART), sono il completamento di un processo di digitalizzazione iniziato ormai una decina di anni fa.

Digital-Workplace_1

Che cosa significa e in che modo cambia le nostre vite?

L’innovazione tecnologica sta trasformando il modo di lavorare e offre nuove opportunità d’interazione. I dipendenti ne sono consapevoli, guardano con ottimismo ai cambiamenti in atto e vorrebbero che la propria azienda traesse il massimo vantaggio dall’ IT. Collaboration e mobility sono tra i nuovi trend più rilevanti per ottenere maggiori livelli di produttività. L’avvento della digital economy non ha affatto eliminato la necessità di stampare e gestire documenti cartacei, ma dà la possibilità di farlo ovunque, in qualsiasi momento e da qualunque dispositivo. 

In quest’ottica Ricoh ridefinisce il posto di lavoro con una nuova offerta dedicata al Digital Workplace, che risponde all’esigenza delle aziende di gestire in maniera integrata le informazioni e le comunicazioni superando i confini “fisici” degli uffici, anche grazie ad una serie di soluzioni “smart”  tra cui dispositivi multifunzione, lavagne interattive, videoconferenza e videoproiettori - che dialogano tra loro creando l’ufficio interconnesso. 

Cambia quindi il concetto di periferica e il multifunzione diventa un hub intelligente su cui convergono informazioni e processi

Mobility, app, cloud e Internet of Things sono al centro della proposta Ricoh per cogliere le sfide dell’innovazione digitale:

i dispositivi “mobile” hanno portato gli utenti a far convergere dimensione professionale e personale in un’unica soluzione di continuità: la nuova generazione di multifunzione Ricoh consente di stampare, scansire e condividere documenti direttamente da smartphone e tablet.

lapp aiutano le aziende a diffondere nuovi servizi e a rafforzare la relazione con gli utenti: lo Smart Operation Panel dei multifunzione Ricoh è facilmente personalizzabile con App scaricabili dall’Application Site.

l’utilizzo del cloud è sempre più diffuso: qualsiasi risorsa è disponibile via web dove e quando si vuole. Grazie alla tecnologia Ricoh i documenti possono essere scansiti e salvati sulla “nuvola” e stampati in qualsiasi momento. la diffusione del concetto dello IoT (Internet of Things) ormai riguarda i campi più disparati: oggi sono sempre di più gli oggetti a cui è associata una componente tecnologica che li rende più “smart”, cioè intelligenti e comunicanti. In quest’ottica l’ampia gamma di soluzioni Ricoh è dotata di funzionalità avanzate che semplificano la trasformazione digitale.  

 
Logo-Ricoh-Imagine Change
 rinnova la gamma

...e diventa Protagonista!

Ricoh presenta le ultimissime novità!  I nuovi dispositivi multifunzione monocromatici (A4A3) che aggiornano  l'offerta offrendo caratteristiche innovative in termini di facilità d'uso, sicurezza, rispetto per l’ambiente

Display touch screen personalizzabile.  Ogni utente può personalizzare la propria schermata. 
Stampa da USB/SD standard, permette agli utenti di stampare documenti PDF e immagini JPEG/TIFF senza doverli aprire prima su un PC. 
Impostazione delle quote, per limitare stampe e copie superflue di utenti e gruppi e, ridurre i costi aziendali. 
Supporto del formato PDF/A, standard ISO. Funzione dedicata per 
Copia di documenti: carta d’identità, la patente o il passaporto, in fronte/retro su una solo lato del foglio. 
Crittografia avanzata. Che consente di selezionare algoritmi di crittografia più sicuri durante la codifica di documenti salvati in formato PDF

 

Dimentica la vecchia stampante: il multifunzione Ricoh integra tutti gli strumenti del tuo ufficio. L'interfaccia è come quella di uno smartphone, familiare e intuitiva, grazie allo Smart Operation Panel. Ridefinisci il tuo modo di lavorare. 

 
Con il Digital Workplace la riunione è il momento in cui condividi con clienti e colleghi le strategie ed aggiorni i tuoi documenti in tempo reale. 

Le nuove app Ricoh ti aiutano a personalizzare i processi di stampa, connettere PC e dispositivi mobile e accedere ai tuoi dati ovunque ti trovi.

Un sistema di app collega PC, tablet, proiettori portatili, multifunzione e archivio in cloud che ti permette di accedere ai dati e ai documenti in modo facile e sicuro. Oggi da remoto promuovi l'azienda e il business, rimani in contatto con i tuoi collaboratori, modifichi e stampi i progetti e firmi i documenti. L'ufficio non ha più limiti.


New_MFP_by Ricoh

La nuova gamma colori 

da 20 a 60  pagine/minuto

La nuova gamma di prodotti è ideale per realizzare documenti ricchi di immagini, dal colore vivace e ben definito. È la soluzione ideale per stampare con colori di elevata qualità, con efficienza energetica, ergonomia e silenziosità. Supporto opzionale da bypass per il formato SRA3 (Super A3 320 x 450 mm) Gestione grammatura elevata: 300 g/mq da bypass e cassetti, 256 g/mq per la stampa in fronte/retro. Possibilità di utilizzare buste dal secondo cassetto. Modelli da 20 a 60 ppm con la stessa velocità a colori e in monocromatico. Fronte-retro integrato nel corpo macchina

Il toner indelebile: un vantaggio delle nuove multifunzioni. Per molte aziende, studi notarili e legali, istituti di credito, assicurazioni e liberi professionisti è fondamentale riuscire a garantire nel tempo la persistenza e la durevolezza dei documenti stampati.    A queste esigenze rispondono le nuove multifunzioni Ricoh che adottano tecnologie e toner in grado di garantire nel tempo la persistenza e la durevolezza dei documenti stampati. l dispositivi multifunzione e le stampanti Ricoh hanno ottenuto importanti certificazioni che attestano l'affidabilità, la resistenza e l'inalterabilità dei documenti prodotti nel lungo periodo secondo la normativa italiana stabilita dal D.P.C.M. 03-08-1962 e la certificazione ISO 11798.  I documenti prodotti con le macchine Ricoh di ultima generazione sono stati sottoposti a rigorosi test e prove di laboratorio e soddisfano i seguenti requisiti: -Resistenza alla luce - Resistenza all’acqua - Resistenza al calore - Resistenza all’usura - Resistenza alla cancellazione - Stabilità e intensità del colore.

LA TECNOLOGIA 

Oggi la tecnologia Ricoh  ci consente di monitorare le vostre periferiche di rete da remoto e anche voi potrete tenere sotto controllo via web i vostri consumi. Basta installare un software leggero e sicuro e tutte le informazioni saranno costantemente a portata di mano.

Affidatevi al nostro servizio (non dovrete pagare nulla) ogni nuova MFP Ricoh da noi installata ha On-Board questa soluzione che ci informa tra l'altro quando i consumabili sono in esaurimento, avvertendoci con una mail di  "allert" direttamente dalla macchina, 

A questo punto in base a quanto stabilito potremo consegnarvi il nuovo consumabile.

 ESSERE UN'AZIENDA GREEN  Il servizio  si pone anche  come  alternativa alla normale gestione per lo smaltimento dei rifiuti speciali prodotti dalla stampa informatica, quali sono i consumabili esausti, Stipulando un "Agreement" al contratto di Acquisto o di Locazione per le MFP Ricoh vi potremo fornire anche il servizio di smaltimento dei rifiuti prodotti dalle vostre macchine MFP & Printers. Semplificano tutti gli adempimenti previsti dalla Parte IV D.L.gs 152/06 e D.L.gs 205/2010 applicativo del SISTRI.  

MFP_Ricoh MP c3003_fullMFP Ricoh_MP c2003-Stand Alone

 

 

I nuovi Modelli Black to color

- Aficio  MP C2011SP (A3)

- Aficio  MP C2004exSP (A3)              

- Aficio  MP C2504exSP (A3)

- Aficio  MP C3004exSP (A3)

- Aficio  MP C3504exSP (A3)

- Aficio  MP C307SP/C307 SPF (A4)

- Aficio  MP C407SPF (A4)

- Aficio  MP C401SP SRSP (A4)

- Aficio  MP C4504exSP (A3)

- Aficio  MP C5504exSP (A3)

- Aficio  MP C6004exSP (A3)

- Aficio  MP C6504exSP (A3)

- Aficio  MP C8003SP (A3)

MFP_Ricoh_Color_MP c401  

MFP_Ricoh_Color_MP c407

 RICOH MP 305+SP e MP 305+SPF

Innovazione tecnologica per migliorare la produttività e l’efficienza nelle aziende

Un dispositivo con tutte le funzioni.
La comodità di una periferica desktop.
La possibilità di utilizzare il formato A4 e il formato A3.
Funzionamento silenzioso.

Tutto questo è possibile con i nuovi multifunzione ibridi A4/A3 MP 305+SP e MP 305+SPF.
Sono strumenti compatti e silenziosi che possono essere collocati vicino a chi li utilizza.
Sono anche incredibilmente semplici da usare. Il pannello Smart Operation Panel è orientabile per adattarsi in ogni ambiente di lavoro e la nuova interfaccia intuitiva
semplifica il funzionamento.
I nuovi multifunzione ibridi A4/A3 occupano meno della metà dello spazio di altri multifunzione A3.

Il loro ingombro è ridotto e possono essere posizionati su una scrivania in qualunque ufficio.

Per migliorare l’ambiente di lavoro, questi dispositivi assicurano una rumorosità contenuta.

Le caratteristiche strutturali aiutano a ridurre la produzione di rumore in modo che, durante il funzionamento, MP 305+SP e MP 305+SPF siano particolarmente silenziosi.
I due modelli sono completamente configurati, l’unica differenza è la presenza del fax:
"di serie sul modello MP 305+SPF",  "opzionale nel modello MP 305+SP".