Duplicazione Digitale Tipograficasezione

Duplicazione Digitale Tipografica

  

Esistevano i Ciclostili e macchine OffSet

per le stampe in tirature importanti.

vintage printing machineold printing machine

 

 

 

 

 

 

 

Poi sono arrivate le Copiatrici e Le stampanti laser per le basse e medie tirature.      Con costi di produzione accettabii entro certi limiti di produzione

Ma per le esigenze di stampa di alto volume ed a bassisssimo costo anche a colori,    non c'è ancora nulla che possa eguagliare una Stampante da Duplicazione Digitale. 

 

RISO ComColorThe power of inkjet. 


Nelle aziende un ambiente di stampa organizzato e razionale è un elemento chiave . L'obiettivo è di soddisfare tutte le esigenze in modo efficiente senza causare un sovrannumero di apparecchiature e postazioni locali. La centralizzazione garantisce una ridotta complessità, con un minor numero di attrezzature e di materiali di consumo e un maggiore controllo dell'ambiente di stampa, della sua gestione e dei relativi costi. 

Per un Ente o un'Associazione è fondamentale comunicare e trasmettere messaggi ai soci o membri in una forma chiara, agile e a colori. Con Riso ComColor questo può essere fatto anche on-demand, in modo semplice ed ecologico, generando economie sui costi di stampa.

Per una ParrocchiaDiocesi e Istituti Religiosi è fondamentale comunicare e trasmettere messaggi verso il territorio in una forma chiara, coinvolgente e a colori. Con Riso ComColor questo può essere fatto anche on-demand, in modo semplice ed ecologico, generando economie sui costi di stampa.

La tecnologia RISO di stampa a freddo contribuisce ad un maggiore rispetto per l'ambiente, grazie al suo basso consumo di energia ed all'assenza di emissioni di gas nocivi e particelle di toner, dannose per la salute delle persone che operano in ambienti di lavoro confinati. Riso ComColor, grazie all'esclusiva tecnologia ed alla sua versatilità, offre una soluzione ottimale per soddisfare le esigenze globali di stampa: massima efficienza e riduzione dei costi operativi, grazie ad una razionale ridistribuzione dei volumi.

Stampa duplex fino a 150 pagine al minuto. Accessori per soddisfare specifiche necessità: produzione di alti volumi, interfaccia PostScript ad alte prestazioni, nuovo fascicolatore, nuovo sistema di pinzatura. Un valore aggiunto offerto ai nostri clienti con un costo di gestione ancora più competitivo.

Con una durata minima garantita di 6 milioni di copie, ComColor gestisce senza problemi volumi elevati di stampe, con un'affidabilità garantita dalla tecnologia a freddo utilizzata.
Buste con finestra, carta chimica, cartoncini fino a 210 grammi, formato "locandina" (mm. 340x550) e molto altro. Scopri la versatilità della nuova RISO ComColor.



 


Duplicatori digitali

Il Duplicatore Digitale è un sistema di stampa altamente affidabile per la produzione di copie multiple da singoli documenti originali. Una tecnologia in continua evoluzione che permette di raggiungere una velocità di stampa fino a 185 pagine al minuto*, con bassi costi produttivi che decrescono all’aumentare del numero di copie realizzare per singolo originale. Gli inchiostri RISO a base di olio di soia e di crusca di riso permettono una stampa tecnologia rispettosa dell’equilibrio ambientale. *La velocità di stampa varia a seconda del modello. La gamma dei colori disponibili con cui si può stmpare. (Queste macchine stampano un soo colore per passaggio) è molto ampia; 21 colori standard, 50 colori personalizzati e colori speciali su ordinazione, garantendo la possibilità di personalizzazione dei vostri documenti in modo veloce.

L’originale da riprodurre si posiziona sulla lastra di esposizione del duplicatore, o l' Alimentatore automatico, se il modello ne è provvisto. Automaticamente avviene la scansione e la creazione della matrice. La matrice è un foglio di carta molto sottile che riporta l’immagine acquisita formata da moltissimi micro fori. Applicandola ad un cilindro rotante ad alta velocità nel quale è contenuto l’inchiostro, la forza centrifuga porta l’inchiostro sulla superfice della matrice e da qui sui fogli di carta.