CENTRO REVISIONI AUTO E MOTOCICLI A GENOVA

Condividi su: Facebook Twitter

 EUROREVISIONI SRL

 

Finalmente un centro veloce e comodo, che può revisionare in breve tempo ogni tipo di veicolo fino a 35 quintali! Eurorevisioni è il punto di riferimento n°1 per qualsiasi esigenza in fatto di revisione di motocicli, tricicli e quadricicli.

Tutti gli interventi sono veloci e garantiti, ed effettuati da personale qualificato, a tua completa disposizione per qualsiasi necessità: visita tutte le sezioni del sito per saperne di più!

Eurorevisioni Srl si occupa della revisione di tutti gli autoveicoli fino a 35 quintali, effettuando anche la revisione di motocicli, tricicli e quadricicli. Da anni Eurorevisioni è in grado di offrire un’assistenza certificata di alto livello e servizi di manutenzione per ogni tipologia di veicolo, garantendo in ogni circostanza il massimo dell’efficienza e della professionalità e cercando di soddisfare con precisione tutte le richieste della clientela.


 

 Eurorevisioni è un'officina con sede a Genova, che si occupa della revisione di veicoli di ogni modello e casa automobilistica. La ditta si dedica a revisioni di mezzi a due o quattro ruote, garantendo interventi rapidi e tariffe economiche e alla portata di tutte le tasche. Grazie alla strumentazione moderna a disposizione del centro per la revisione dei veicoli, l'officina è in grado di revisionare ogni mezzo nel giro di 15 o 20 minuti.

Il centro auto genovese, situato in via Rolla 18, è autorizzato al controllo di auto, moto, tricicli, quadricicli e autocarri fino a 35 quintali. Per prenotare la revisione del tuo veicolo non dovrai fare altro che compilare il modulo di contatto. Sarai ricontattato da un membro dello staff per una conferma dell'appuntamento proposto. 

 

Revisione auto a Genova

Eurorevisioni è l'officina per eccellenza a Genova per effettuare la revisione del proprio mezzo di trasporto, sia a due e che a quattro ruote. Il centro auto si occupa di analisi dell'impianto elettrico e di tutti i principali sistemi dei veicoli, come motore, freni e sospensioni, per garantire la massima sicurezza su strada. In Italia, secondo quanto stabilito dal Ministero dei Trasporti, la revisione deve essere effettuata obbligatoriamente dopo quattro anni dalla prima immatricolazione e successivamente ogni due.

Non revisionare la vettura comporta una sanzione amministrativa che può andare dai 170 agli 8000 euro.

A cosa serve la revisione auto

La revisione del motore, dell'impianto elettrico e di tutti gli altri principali sistemi dell'auto è obbligatoria per legge e comprende una serie di test, che servono a verificare alcuni parametri dell’auto, in termini di emissioni e di sicurezza su strada.

Serve infine per accertare che la vettura mantenga le condizioni di omologazione con il passare egli anni e per prevenire incidenti stradali, a causa di malfunzionamenti di alcuni sistemi o di una scarsa manutenzione degli impianti elettrici e degli altri componenti.

 

Revisionare un'auto vuol dire eseguire tutta una serie di controlli, atti a verificare il corretto funzionamento di tutti i sistemi:

  • impianto elettrico;
  • telaio;
  • sistema di frenata, assi pneumatici e delle sospensioni;
  • i rumori e i gas di scarico;
  • la capacità di visibilità del conducente;
  • l’insieme degli equipaggiamenti di bordo;
  • il corretto funzionamento dello sterzo;
  • il serbatoio del gas per le auto alimentate a GPL.

Revisione moto a Genova

Specializzata anche nelle revisioni di moto, l'officina Eurorevisioni è un punto di riferimento a Genova per tutte le esigenze inerenti mezzi a due o a quattro ruote. Non molti sanno che lo scopo principale di una revisione è la verifica delle condizioni di sicurezza su strada del mezzo di trasporto in esame. 

Se le prove di frenata, l'analizzatore dei gas di scarico e tutti gli altri test, danno esito positivo, verrà rilasciato un bollino che attesta l'avvenuta revisione del mezzo; in caso contrario si dovrà ripetere il test, oppure riportarlo in condizioni tali da passare i controlli ministeriali.

La revisione di moto e auto comporta una serie di controlli, orientati a verificare alcune condizioni di sicurezza imprescindibili dei mezzi. Prima di tutto si accerta che il libretto di circolazione appartenga alla moto esaminata, confrontando il numero di targa e di telaio riportati sul documento.

Successivamente si verifica che i dati della carta di circolazione siano chiari e leggibili e solo a margine di questi controlli si passa all'analizzatore dei gas di scarico, dell'integrità di cristalli e parabrezza e a tutti gli altri test previsti.

Quando si revisiona una moto, oppure un veicolo a quattro ruote, si realizzano una serie di prove utili a verificare le condizioni standard di sicurezza su strada del mezzo, tra cui:

  • prova di frenata;
  • prova fonometrica;
  • analizzatore dei gas di scarico;
  • centratura fari e prove visive;
  • analisi impianto elettrico e del motore.

Revisione autocarri a Genova

Eurorevisioni è specializzata nelle revisioni ministeriali di auto, moto e autocarri, impiegando personale specializzato e una serie di attrezzature all'avanguardia. L'officina di Genova è un punto di riferimento per tutti i controlli previsti per la revisione delle gomme e delle altre parti principali dei mezzi fino a 3,5 quintali di furgoni di ogni marca e modello. 

Per esempio revisionare un autocarro è un obbligo di legge e rappresenta un controllo fondamentale per garantire la sicurezza dei veicoli commerciali e di tutti i mezzi da lavoro.


Quando si revisiona un autocarro si passa a controllare lo stato di funzionamento e di efficienza dei principali impianti e dispositivi quali freni, sterzo, impianto elettrico, motore e frizione.

Solitamente oltre a questi controlli si effettua anche una revisione delle gomme del mezzo, per assicurare una perfetta tenuta di strada su ogni tipo di manto e di superficie stradale.



La revisione degli autocarri deve essere fatta dopo quattro anni dalla prima immatricolazione e successivamente con cadenza biennale.

Questi termini temporali si applicano anche ad autovetture, autocaravan, autoveicoli per trasporto promiscuo e autoveicoli adibiti al trasporto di cose oppure per uso speciale e di massa non superiore a 3,5 quintali.

Dove siamo

Contattaci

Cliccando Invia si è presa visione dell'informativa sulla privacy