Domotica

La domotica è la scienza interdisciplinare che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa e più in generale negli ambienti antropizzati. Il termine domotica deriva dal latino domus che significa "casa". Questa area fortemente interdisciplinare richiede l'apporto di molte tecnologie e professionalità, tra le quali ingegneria edile, automazione, elettrotecnica, elettronica, telecomunicazioni ed informatica degli impianti.

Lo scenario è quello di un edificio in cui tutti gli impianti sono integrati e controllati tramite un software personalizzato: dando uno sguardo ad un monitor possiamo verificare in tempo reale se ci sono luci accese, qual è la temperatura in ogni stanza, osservare se ci sono presenze in casa, controllare che l’irrigazione sia in funzione, il gas spento, le finestre chiuse, ecc.

Ai nostri clienti offriamo qualità  elevata consapevoli di installare marche primarie, oltre ad offrire un servizio di manutenzione ed assistenza  efficiente e puntuale.

impianti domotici a Firenze