GIARDINI GIULIANA

QUALITA' E INNOVAZIONE

Qualità e Innovazione


 

Attraverso un’intensa attività di ricerca e sviluppo, ci impegniamo nella realizzazione di prodotti nutrizionali e per la cura della persona di altissima qualità. Avvalendoci della collaborazione di rinomati medici e scienziati, il nostro obiettivo è essere un esempio di eccellenza per tutte le aziende nutrizionali.

I prodotti Herbalife® sono realizzati secondo i più elevati standard qualitativi in stabilimenti moderni con macchinari all'avanguardia. Recentemente Herbalife ha intrapreso un progetto di internalizzazione del processo produttivo attraverso l'acquisizione di impianti produttivi con l'obiettivo di aumentare il presidio aziendale sulla produzione dei propri prodotti.

Le accurate procedure di controllo della qualità adottate da Herbalife valgono anche per tutti gli stabilimenti terzi sparsi nel mondo che lavorano per noi.
L'impegno Herbalife a favore della qualità ha inizio dalla fase di sviluppo delle formulazioni,nei nostri sofisticati laboratori, e prosegue attraverso uno scrupoloso monitoraggio.
Herbalife si impegna ad utilizzare i migliori ingredienti disponibili sul mercato. Ci procuriamo tutte le materie prime, compresi gli ingredienti di origine vegetale, da affidabili fornitori di tutto il mondo. Il processo di lavorazione viene condotto nel rispetto di standard di controllo di qualità, sempre verificando che i nostri fornitori soddisfino tutti i requisiti necessari per garantire la qualità e la sicurezza dei nostri prodotti.

Laboratori di Ricerca e Controlli

I nostri esperti scienziati e ricercatori del nuovo Centro Scientifico per lo sviluppo dei prodotti Herbalife conducono ricerche su nuovi ingredienti, metodi di sviluppo di prodotti nutrizionali e per la cura della persona. Situato a Torrance, in California, il laboratorio è stato inaugurato nel 2006 per consentire la formulazione di prodotti sempre migliori.

Controlli sugli integratori alimentari - Il Processo di Notifica

Il portafoglio prodotti di Herbalife è composto da integratori alimentari e sostituti del pasto. Tali categorie mercologiche, considerate alimenti e non farmaci, prima di essere immesse in commercio devono seguire un processo di notifica presso il Ministero della Saute.

Tale processo è finalizzato a mantenere un controllo del Ministero su:

  • le affermazioni inerenti i benefici o le proprietà del prodotto (di seguito "claim"), con lo scopo di garantire la correttezza della pubblictà nei confronti del consumatore finale
  • verificare gli ingredienti che compongono l'integratore al fine di garantirne la sicurezza

Prima di immettere un prodotto in commercio quindi l'azienda deve fornire al Ministero tramite raccomandata 3 copie dell'etichetta definitiva del prodotto.

Il Ministero avrà a disposizione 90 giorni di tempo al fine di verificare i punti di cui sopra. Decorso il termine di 90 giorni l'azienda, in virtù del silenzio assenso, è autorizzata ad immettere in commercio il prodotto, sebbene questa "autorizzazione tacita" non impedisca verifiche successive.

Nel caso invece in cui il prodotto abbia ingredienti per cui il Ministero ritenga di dover approfondire claim riportati o consideri il prodotto non sicuro, verrà istituita una commissione ad hoc che darà valutazione sui punti emersi.

La verifica del Ministero non si esaurisce nel momento della notifica ma è soggetta alle evoluzioni della medicina sia in termini di efficacia che sicurezza.

Herbalife è perfettamente in linea con tutte le disposizioni di legge previste per l'immissione in commercio delle categorie merceologiche che compongono il suo portafoglio.

Miglioramento Prodotti

La missione di Herbalife è fornire ai propri consumatori i migliori prodotti possibili. Per questo, periodicamente, sono intraprese iniziative volte al "miglioramento" dei prodotti attraverso l'inserimento di nuovi ingredienti o la revisione delle formulazioni. Puoi essere certo che gli scienziati Herbalife cercano di realizzare le migliori formulazione utilizzando le più recenti scoperte e modalità di produzione - fornendo prodotti di elevato valore per una migliore nutrizione.