GIARDINI GIULIANA

NUTRIZIONE EQUILIBRATA

 
 

Vivere in modo sano non solo favorisce il benessere, ma ti dona anche una carica in più di energia. Herbalife promuove e sostiene una vita sana e attiva fondata sulla buona nutrizione unita ad un regolare esercizio fisico, riposo e relax.

I principi della soluzione Herbalife per una vita sana e attiva:

  1. Nutrizione equilibrata attraverso una dieta variata con un apporto bilanciato di macro e micronutrienti per soddisfare lo stile di vita e le esigenze di ciascun individuo (fattori variabili:età, sesso, fase di vita, peso, composizione corporea, livelli di attività fisica e metabolismo).  
  2. Pasti e spuntini il più possibile equilibrati nel corso della giornata per regolare i livelli di energia e reintegrare i nutrienti.  
  3. Almeno cinque (meglio ancora sette) porzioni al giorno di frutta e verdura fresche e colorate ad alto valore nutrizionale e dalle proprietà antiossidanti.  
  4. Adeguata idratazione – almeno 2 litri d'acqua al giorno.  
  5. Esercizio regolare, riposo e relax; almeno 30 minuti di attività fisica moderata o intensa ogni giorno per 5 giorni la settimana e almeno 7 ore di buon sonno ogni notte.

Filosofia Herbalife sulla Nutrizione

Esperti leader nel campo della nutrizione hanno sviluppato per i Distributori Indipendenti Herbalife la presentazione della Filosofia Herbalife sulla Nutrizione affinchè possano condividerla con le persone e tutti possano raggiungere uno stile di vita sano e attivo.

3721_1646xcbwxjryipdm_662

La ruota della nutrizione di base

La ‘ruota della Nutrizione di base’ mostra come i prodotti Herbalife® si integrino perfettamente in uno stile di vita sano e attivo. Al centro della ruota ci sono i prodotti Herbalife ‘essenziali’: Formula 1 Sostituto del pasto , Formula 2 Complesso Multivitaminico, Multifibre – Integratore alimentare di fibre. Questi prodotti rappresentano la base dei nostri assortimenti; sono stati messi al centro perché svolgono un ruolo fondamentale ai fini di una nutrizione equilibrata. Nel cerchio intorno al centro della ruota ci sono poi le diverse esigenze alle quali corrispondono i prodotti Herbalife® per esigenze specifiche; nell’ambito di una alimentazione equilibrata, i prodotti per esigenze specifiche ti offrono la possibilità di individuare l’assortimento di prodotti più adeguato alle tue esigenze individuali.

italy_nutritionwheel1_397

I risultati raffigurati nella sezione "FotoGallery"sono stati raggiunti grazie all'utilizzo dei prodotti Herbalife, abbinati ad una regolare attività fisica, all'acquisizione di sane abitudini alimentari e ad un adeguato apporto di acqua.

 

I risultati raffigurati non devono essere ritenuti indicativi dei risultati che ciascuno possa raggiungere.

 

Cos’è la nutrizione cellulare? 

Tutti sappiamo che siamo fatti di cellule e tante cellule fanno un tessuto, tanti tessuti compongono gli organi e tanti organi fanno il corpo. Come i mattoni una casa e le case un quartiere, i quartieri una città. Quindi quello a cui realmente diamo da mangiare è la cellula. Se il cibo non le arriva, è come se fosse inutile aver mangiato o se mangiamo qualcosa di cui la cellula non ha bisogno, perché non è qualcosa di cui è composta, ugualmente è come non avessimo mangiato, al massimo avremo ingerito calorie. Le case sono fatte di mattoni, se a un muratore date un pezzo di stoffa non saprebbe che farne e la casa non starebbe su. Se vivo di coca cola e chips faccio qualcosa di simile. La cellula è la nostra casa ed è nostro interesse tenerla pulita, solida ed evitare l’ingresso di estranei. 

Questo è un modo sicuramente colorito per far capire in modo semplice un concetto fondamentale. 

Per far funzionare in modo ottimale le cellule, queste devono essere in grado di assimilare i nutrienti che consumano, a cominciare dal tratto digestivo. Quindi serve nutrizione bilanciata e cellule recettive, cioè che sappiano prendere e assimilare quello che arriva loro dal cibo. Quando uno ,o due, di tali sistemi non funzionano, si hanno problemi, anche banali, come: poca memoria, poca concentrazione, umore ballerino, fiacca, fragilità alle unghie, capelli, pelle secca. 

Ecco: il programma rivoluzionario di Herbalife è quello di portare alla cellula solo ciò che le serve in modo perfettamente bilanciato. I prodotti sono altamente assimilabili, quindi quasi niente scarti, quello che pagate (ossia il prodotto), mangiate e le cellule lo usano pienamente. 

 

Le cellule di qualunque individuo sono uguali, hanno bisogno per vivere e svolgere le funzioni base degli stessi nutrienti:quelle di un uomo di 30 anni o di una donna di 50. Cosa varierà allora? Il numero di cellule e la quantità di cibo perché c’è più tessuto da costruire (come per una casa più grande serviranno più mattoni). 

E quello che più sorprende è che la cellula di un braccio è composta degli stessi elementi della cellula dei capelli, sono solo più specializzate in certe funzioni e nella forma che assumono. Ecco perché prender integratori solo per i capelli non è possibile, sono integratori che agiscono anche sui capelli , ma anche su altri tessuti. Abbiamo una sezione di integrazione per esigenze specifiche, ma l’integratore specifico va  aggiunto alla nutrizione di base ottimale, cioè di manutenzione ordinaria del corpo e solo poi si può aggiungere l’integratore specifico.  

Quindi i prodotti Herbalife sono universali e democratici, danno da mangiare alla cellula solo ciò di cui ha bisogno; inoltre migliorano lo sviluppo della massa muscolare, importante per bruciare le calorie. I muscoli nelle donne sono fondamentali anche perché esercitano un’azione sulla struttura ossea e rallentano l’osteoporosi. 

 

Di cosa ha bisogno la cellula? 

Sicuramente ha bisogno di prendere il materiale di cui è fatta e poi avrà bisogno di altre sostanze per funzionare. 

 

1.          vitamine e minerali per funzionare (anche le proteine hanno un ruolo nella funzione le proteine e quindi amminoacidi che le compongono hanno molti ruoli);

2.          antiossidanti per difendersi dalle aggressioni;

3.          avrà bisogno di un combustibile pronto, energia, ed ecco i carboidrati buoni come quelli della frutta e cereali non raffinati;

4.          acqua, elemento fondamentale, senza il quale tutto il resto non ha valore (siamo fatti d’acqua per più del 70% e senza acqua non c’è vita);

5.          aggiungiamo le fibre di cui non siamo composti ma sono indispensabili per altri scopi: ci mantengono l’intestino pulito da scorie,permettono di assimilare bene i nutrienti che passano, servono per la  funzionalità digestiva). 

Se volessimo fare un paragone con una macchina: c’è la carrozzeria, le gomme, il carburante, i filtri da pulire, l’olio, i meccanismi per far funzionare l’accensione, i catalizzatori (per la cellula ad esempio sono alcune proteine con l’aiuto di vitamine e minerali). 

Insomma, un insieme di elementi necessari tutti i giorni! 

 

Herbalife ci aiuta a dare tutto questo alle nostre cellule ogni giorno
e ci dà la garanzia che questi elementi siano davvero presenti in quello che stiamo assumendo e che tra loro siano bilanciati 

 

 

Nutrizione bilanciata