GIARDINI GIULIANA

L'ALIMENTAZIONE DEGLI SPORTIVI

INFORMAZIONI

NUTRIZIONALI   PER    L’ALIMENTAZIONE 

DEGLI SPORTIVI

 

Le varie fasi dell’alimentazione sportiva.

Perché alimentarsi correttamente

Come farlo in modo semplice

Questionario e Tu come ti alimenti?

 
  10 CHIAVI PER VINCERE
  1 MUSCOLI = Pieno di carburante.Un rapido rifornimento di carburante è immagazzinato nei carboidrati (glicogeno muscolare). Mangia cibi ricchi di carboidrati prima dell’allenamento per avere una riserva in più di carburante.
 2 L’ORARIO MIGLIORE PER RIFORNIRSI DI CARBOIDRATI – Pranzo principale 4-6 ore prima dell’attività. Pranzo più leggero 2-3 ore prima dell’attività. Snack Fino ad 1 ora prima dell’att.
 3 MANTIENI IL PIENO DI CARBURANTE Per attività di lunga durata (più di 60 min.), bere fluidi insieme ad una piccola dose di carboidrati semplici.
 4 FARE USO DELLE TUE RISERVE DI CARBURANTE Immagazzinare il corpo di grassi = carburanti per eventi di lunga durata (sebbene noi abbiamo una scorta illimitata di grasso immagazzinato) siamo in grado di bruciare grassi solo quando il carburante è abbinato ai carboidrati.
 5 L’IMPORTANZA DEI LIQUIDI Bere liquidi almeno ogni 15 min. Non aspettare di avere sete.
 6 PROTEINE PER IL MANTENIMENTO e PER LA CRESCITA DEI MUSCOLI – Hai bisogno da 1,25 a 1,50 g./Kg. di peso corporeo (1,25 g./Kg. per gli sport leggeri e 1,50 g./Kg. per gli sport più estremi come Maratona e Body Building).
 7 PROTEINE & CARBOIDRATI Carboidrati = alimento istantaneo per i muscoli. Le proteine riparano i muscoli danneggiati, mantenendo la massa muscolare e aumentando la circonferenza.
 8 IL MOMENTO MIGLIORE PER FARE RIFORNIMENTO DI CARBURANTE – Entro 30 min. dalla fine dell’attività fisica, prendere carboidrati facilmente digeribili, i quali possono essere trasformati in glucosio ed immagazzinati come glicogeno (benzina veloce).
 9 PER RIDURRE IL TEMPO DI RECUPERO Aumentare i nutrienti antiossidanti. Assicurare un adeguato rifornimento di proteine.
 10 INTEGRAZIONE – Integratori di multivitamine e minerali per assistere le reazioni chimiche del corpo.
 
 Qualunque siano i tuoi requisiti come atleta o come sportivo amatoriale, il tuo obiettivo è VINCERE.

Durante il tuo allenamento, quando stai dando il massimo, le richieste fisiche del tuo corpo sono immense. E’ quindi vitale che si dia il nutrimento al tuo corpo con la migliore nutrizione disponibile per mantenere il più alto livello di performance che si aspetti.

L’equazione è abbastanza semplice.

“Ciò che ingerisci, lo butti fuori!”

E’ il tuo metodo nutrizionale attuale tale da rifornire il tuo corpo di tutto quello che necessita?

Se sei sicuro di rispondere si o no, controlla attraverso le seguenti affermazioni, e poi cerca di scoprire come possiamo completare i tuoi limiti nutrizionali

 

l mio corpo ha bisogno di una dieta altamente nutritiva per garantire: carboidrati, proteine e grassi necessari per il rifornimento completo.

  

Lo sforzo fisico crea un eccesso di attività di radicali liberi, così ho bisogno di un potente antiossidante per aiutare a neutralizzarli e migliorare la velocità di recupero.

 
 

Abbiamo esattamente ciò di cui hai bisogno !

 

 Cosa ci potrebbe essere di più semplice che un delizioso pasto in bicchiere colmo di macro e micro-nutrienti ed in più una gustosa barretta con proteine e con i migliori integratori tecnologici durante la giornata, per colmare il tuo fabbisogno nutritivo? Risulta molto facile.

Ora questi prodotti specializzati sono stati sottoposti ad anni di avanzate ricerche e sviluppo che è sfociato in un perfetto pacchetto nutrizionale per sportivi.

 

PEAK PERFORMANCE – Suggerimenti per l’uso dei prodotti. I prodotti Herbalife possono essere utilizzati da tutti coloro che semplicemente vanno in palestra o da coloro che si allenano seriamente e fanno competizioni. Per tutti i tipi di persone attive.

Herbalife può essere usato come:

carburante, rifornimento, riparatore e per velocizzare la fase di recupero

 
 

CARBURANTE –

30 minuti prima dell’allenamento Formula 1 diluito in acqua o succo di frutta. Vi favorisce immediatamente carburante (carboidrati) e aiuta a fare a meno del carburante immagazzinato nei muscoli (glicogeno muscolare

 

IDRATAZIONE –

Durante l’allenamento, la competizione e il tuo esercizio, bere fluidi almeno ogni 15 minuti. Suggerimenti: bere acqua con Aloe Concentrato con una piccola soluzione di Formula 1. Godetevi Aloe Concentrato ogni qualvolta lo desideriate.

 

RIFORNIMENTO –

Entro i primi 30 minuti del nostro esercizio bere Formula 1 mischiata con acqua o succo di frutta.

 

RIPARAZIONE –

Bere Formula 1 mischiata con bevanda ricca di proteine (latte vaccino, latte di soia, yogurt) o mangiare una barretta proteica. Per aggiungere proteine mischiare l’Integratore Proteico in Polvere nel frullato di Formula 1. Per facilitare l’assimilazione della dieta proteica, usare Cell Active su base giornaliera.

 

RIPRESA –

Prendere una combinazione di prodotti antiossidanti Herbalife, incluso il supporto di Formula 4, Herbalifeline, Rose-Ox così come un frullato di Formula 1.

 

E IN AGGIUNTA

 

Per assicurarsi che stai prendendo e assimilando la dovuta quantità di vitamine e minerali includere Formula 2, Formula 3 e Cell Active nella dieta giornaliera

 
 Questionario:
 

Mangi quotidianamente proteine vegetali?

 

Mangi carboidrati 2-3 ore prima dell’attività?

 

Mangi carboidrati semplici prima dell’attività?

 

Cosa bevi durante l’attività?

 

Usi antiossidanti per riparare i muscoli dopo l’attività?

 

Reintegri i Sali minerali durante e dopo l’attività?

 

Cosa mangi dopo l’attività?

 


Con la sicurezza di esserVi stati d'aiuto Vi auguriamo una brillante e soprattutto sicura PERFORMANCE!!!

in bocca al lupo