CARTONGESSO

Sagome in cartongesso su misura, si possono applicare senza ausilio di telaio e/o struttura, ideali per nascondere: tubazioni, putrelle, impianti elettrici ed idraulici, etc.

lastra-di-cartongesso-idrorepellente

CARTONGESSO IDROREPELLENTE

Il cartongesso idrorepellente ha caratteristiche idrofughe. Si riconosce per il colore verde del cartone sulla faccia a vista. Le sue capacità idrofughe conferiscono alla lastra un'eccellente tenuta all'umidità. La lastra idrorepellente può essere impiegata negli ambienti in cui la produzione di umidità è più frequente quali bagni, cucine, cantine, etc. Disponibile nello spess. di 12,5 mm.

 

lastra-di-cartongesso-

CARTONGESSO

Il cartongesso è un materiale edilizio. Le lastre sono costituite da un nucleo in gesso emidrato reidratato rinforzato esternamente da due fogli di materiale cellulosico che costituiscono l'armatura esterna. Risulta attualmente uno dei materiali più usati nell'edilizia  leggera data la sua velocità di applicazione e le sue particolari doti termoacustiche. Pannelli dim. 1200x2000 mm. spess. 9,5-12,5 mm.

 

isotermo-genova43718

 

CARTONGESSO RF

Il cartongesso RF è un materiale edilizio. Le lastre in cartongesso RF si identificano per il colore rosa del cartone sulla faccia a vista, il nucleo di gesso è additivato con fibra di vetro  per migliorarne il comportamento al fuoco. Possono essere impiegate in tutte le applicazioni d'interni in cui è richiesto un comportamento al fuoco superiore. Disponibili negli spess. di 12,5 e 15 mm. 

 

isotermo-genova43725

ARCHI IN CARTONGESSO

Gli archi in cartongesso sono realizzati con lastre di tipo più sottile appositamente studiate per essere impiegate in ambienti dove è necessario fornire una connotazione estetica curva. Quali archi, volte a botte, soffitti alla genovese, perimetri curvi, etc.

 

Immagine 035

CONTROPARETI IN CARTONGESSO

Le contropareti in cartongesso concorrono a migliorare le prestazioni di resistenza al fuoco, di isolamento acustico e termico di pareti esistenti. Consentono il rivestimento di pareti irregolari, curve o deteriorate, e anche di eliminare i problemi di condensa.

 

Immagine 012

PARETI DIVISORIE IN CARTONGESSO

Le pareti divisorie sono realizzate con lastre in cartongesso avvitate su apposite strutture metalliche portanti, consentendo di realizzare divisori tra ambienti attigui, quali zone cottura, oppure pareti divisorie tra uffici. 

Questo sito รจ presente nell'app 7Link
App Store Play Store

powered by SettimoLink srl