Sanificazione ad ozono a Milano

 

Con trattamento all’Ozono 


In Italia il Ministero della Sanità, con il protocollo n° 24482 del 31/07/1996, ha riconosciuto il sistema di sanificazione con l’ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, eccetera e infestati da acari ed insetti.
L’Ozono è un gas naturale presente sul pianeta che, nella maggior parte dei casi si sviluppa da scariche elettriche dei fulmini, oppure dall’azione dei raggi UV.
Lo conosciamo come strato terrestre ma pochi conoscono le sue proprietà ossidanti e altamente disinfettanti.

L’Ozono è sfruttabile per la pulizia e la sanificazione di ambienti di lavoro e di vita quotidiana. L’Ozono elimina infatti gli elementi nocivi presenti in natura quali virus, batteri, muffe, funghi e cattivi odori, come il fumo e l’odore di cibo, senza nuocere all’ambiente, all’uomo e agli oggetti.
Attraverso la disgregazione delle molecole nocive, l’Ozono non è deleterio per l’uomo perché, a pochi minuti dal suo utilizzo si trasforma in Ossigeno, lasciando dietro di sé un ambiente totalmente sanificato.
La disgregazione delle molecole nocive è un processo istantaneo: non appena l’Ozono entra in contatto con l’organismo nocivo, si innesca una reazione, conosciuta come “Ossidazione”.
In questo modo tutti i microorganismi viventi (acari, virus, batteri, muffe e funghi), le molecole di odore e anche animali infestanti vengono ossidati e quindi uccisi, trasformando un ambiente a rischio in un ambiente sano e disinfettato.

Essendo un gas molto più pesante dell’aria, l’Ozono penetra anche selle superfici morbide sanificando quindi anche materassi, tessuti, vestiti, interni di auto e moquettes, spesso nidi di virus e batteri.

Studi scientifici dimostrano quanto il trattamento di sanificazione con Ozono sia molto più efficace dei classici trattamenti proposti in commercio.
Il trattamento di sanificazione ad Ozono è completamente ecologico e non deleterio né per l’uomo, né l’ambiente.
Non utilizzando prodotti tossici o chimici, ma solo un’azione di Ossidazione, a sua volta il trattamento, non ne lascia dietro di sé.

Cosa possiamo realizzare con il trattamento all’Ozono?
• Eliminiamo batteri, virus, acari, muffe, funghi, spore e ogni tipo di parassita in modo ecologico.
• Eliminiamo gli odori sgradevoli.
• Non utilizziamo prodotti chimici quindi non corriamo il rischio di avere tracce chimiche residue.
• Puliamo e igienizziamo a fondo tutte le superfici, anche quelle più nascoste.
• È possibile usarlo per sanificare ambienti, tessuti e superfici.
• Il ministero della Sanità ne riconosce l’efficacia.