ISO 9001

Il sistema di gestione della qualità ai sensi della normativa comunitaria ISO 9001 si pone quale obiettivo primario, oltre alla piena soddisfazione del cliente, la messa a fuoco dell"azienda come un insieme di processi strettamente relazionati e finalizzati a fornire prodotti che rispondano in modo costante ai requisiti fissati. Inoltre evidenzia l"importanza di perseguire il continuo miglioramento delle prestazioni aziendali mediante la conoscenza, la gestione ed il monitoraggio dei processi, nonché la capacità di coinvolgere le risorse umane presenti.

Occorre precisare che la certificazione ISO 9001 certifica il sistema di gestione dell"azienda e quindi non viene certificato il prodotto (bene o servizio) oggetto dell’attività aziendale.

L’iter di certificazione è particolarmente snello e prevede:

  • la redazione di un"offerta economica (senza alcun impegno di accettazione);
  • la stipula di un contratto di certificazione;
  • l’invio da parte dell"Organizzazione della documentazione richiesta;
  • La visita di valutazione eseguita in azienda da parte di valutatori esperti di settore;
  • il rilascio dei certificati.

 Successivamente al rilascio, sono previste visite di sorveglianza con cadenza annuale, al fine di accertare la continua applicazione del sistema qualità in conformità alla norma.

 Quali sono i vantaggi di una certificazione di qualità?

  • La garanzia di efficacia dei controlli sulla propria attività, mediante un sistema collaudato di monitoraggi e misurazioni, con il conseguente aiuto a migliorare il risultato del lavoro di ciascun operatore;
  • la crescita di competitività e credibilità/visibilità sul mercato;
  • il poter vantare una certificazione di validità mondiale.
CONTATTACI ORA!!!