ISO 9001
Il sistema di gestione della qualità ai sensi della normativa comunitaria ISO 9001 si pone quale obiettivo primario, oltre alla piena soddisfazione del cliente, la messa a fuoco dell"azienda come un insieme di processi strettamente relazionati e finalizzati a fornire prodotti che rispondano in modo costante ai requisiti fissati. Inoltre evidenzia l"importanza di perseguire il continuo miglioramento delle prestazioni aziendali mediante la conoscenza, la gestione ed il monitoraggio dei processi, nonché la capacità di coinvolgere le risorse umane presenti. Occorre precisare che la certificazione ISO 9001 certifica il sistema di gestione dell"azienda e quindi non viene certificato il prodotto (bene o servizio) oggetto dell’attività aziendale. L’iter di certificazione è particolarmente snello e prevede:
Successivamente al rilascio, sono previste visite di sorveglianza con cadenza annuale, al fine di accertare la continua applicazione del sistema qualità in conformità alla norma. Quali sono i vantaggi di una certificazione di qualità?
CONTATTACI ORA!!!
|
|