Gare d'appalto

sottomenuforniturabandi

 L’aggiudicazione di un importante appalto pubblico rappresenta per l’impresa motivo di prestigio e il riconoscimento d'importanti Benefit, tra i quali spicca la possibilità ottenere un importante aumento del fido bancario e, in subordine, una maggiore tempestività nello sconto di fatture o negli anticipi in conto corrente.

D’altro canto, partecipare a una gara di appalto, e aggiudicarsela, comporta notevoli difficoltà sia per il gran numero d'imprese concorrenti che per le soglie di ribasso, per cui parecchie aziende sono scoraggiate in partenza, considerando il tutto un’impresa troppo ardua.

 Anche altri fattori concorrono a rendere problematica la partecipazione alle gare da parte di aziende che non possono contare su un reparto amministrativo particolarmente efficiente:

  • la scarsa informazione in merito alle gare in scadenza;
  • il reperimento  di Bandi di Gara, Disciplinari e Capitolati, che comunque spesso sono contorti nella loro formulazione e quindi necessitano di un’adeguata interpretazione;
  • l'obbligo di presenziare ai sopralluoghi in sito per “presa visione”;
  • la necessità di partecipare all’aperture delle buste (atto imprescindibile per difendere la propria azienda dagli attacchi degli altri concorrenti).

Considerati i motivi di cui sopra e viste le numerose richieste giunte dai clienti abituali, LTR attiva un ulteriore importante servizio, che affiancherà alle attività che l’hanno contraddistinta fino a oggi: infatti, con l'ausilio di personale altamente qualificato, inaugura il servizio della gestione conto terzi di gare d'appalto.

sottomenuforniturabandi