PRAMAZZONI CASA S.R.L.S

Diamo vita ai tuoi sogni.

Siamo costruttori che con passione e coraggio investiamo le nostre energie per dar vita ai sogni dei nostri clienti.

 

La PRAMAZZONICASA si è prefissata di costruire totalmente le proprie case utilizzando tutte le più moderne tecniche della Bioedilizia perchè il nostro scopo principe è il benessere delle persone che vi ci abitano ed il rispetto dell'ambiente che le circonda.

Non solo; le nostre case sono NZEB ( nearly zero energy building) ovvero in queste case i guadagni in termini di efficienza energetica sono tali da permettere di compensare il fabbisogno dell'edificio utilizzando tecnologie rinnovabili.

Per far ciò la PRAMAZZONICASA si è circondata di tecnici ed operai specializzati che, in collaborazione, realizzano la vostra casa mettendo le vostre esigenze e le vostre idee prima su carta poi in opera; il tutto prestando attenzione alla salubricità degli ambienti interni, utilizzando le risorse energetiche naturali e le materie prime scelte e studiate secondo particolari canoni prestazionali.

 

Realizzazioni

La Pramazzoni costruzioni è un'azienda nata nel 1990 come impresa di "Costruzioni, dopo un paio d’anni di attività, in collaborazione con aziende italiane specializzate nel  settore delle "Coperture in legno", intraprende un cammino nella specializzazione di montaggi di grandi "Strutture in legno", (Piscine, Campi da Tennis, Padiglioni fieristici, Saloni polivalenti). Verso la fine degli anni 90 intraprende un cammino solitario , inizia a fornire e posare in opera "coperture in legno" per abitazioni civili e non solo.

Si adotta anche nel fornire accessorio di decoro per il "giardino", quali garage di legno, gazebo, verande, casette porta attrezzi, porta biciclette, legnaie, dondoli, amache.  

Nel 2009 con l’evento sismico che colpisce l’Italia precisante nel territori dell’Aquila in collaborazione con aziende del nord Italia acquista una conoscenza e formazione nel costruire "Case prefabbricate in legno". 
Oggi si sta sempre più specializzando nella costruzione di "Case prefabbricate". Costantemente alla ricerca di materiali innovativi eleganti e robusti, per rendere sempre più le abitazioni luoghi gradevoli dove condividere il nostro tempo migliore rimanendo sempre con un occhio di riguardo all’ambiente.

Cosa offriamo

La PRAMAZZONICASA si è creata un team di professionisti in grado di fornire la progettazione dalla “A” alla “Z”; possiamo infatti offrire:

  • progettazione architettonica o assistenza alla progettazione;

  • ogni pratica comunale per la presentazione del progetto architettonico;

  • progetto L10 con stesura di progetti impianti e computi metrici;

  • progetto strutturale;

  • pratica sismica;

  • direzione lavori o assistenza alla direzione lavori;

  • fornire tutte le certificazioni dei materiali utilizzati.

La PRAMAZZONICASA ha la possibilità di:

  • creare l'accantieramento dell'opera con quanto richiesto dalle normative;

  • fornire e posare il ponteggio secondo progettazione e PIMUS

  • fornire tutti i mezzi di sollevamento necessari .

Inoltre vi diamo la possibilità di realizzazione di tutte le opere esterne a completamento del fabbricato compresa la possibilità  della fitodepurazione che con costi molto bassi , poca manutenzione da un impatto ambientale di qualità eliminando rumori ed odori molesti ; oppure la possibilità del reciclo dell'acqua piovana per irrigazione ed alimentazione lavatrici, lavastroviglie e scarichi wc.

Materiali e finiture

IL LAMELLARE. Dalle travature più importanti, agli elementi più semplici, costituisce lo scheletro portante delle nostre case; naturale, ecologico, lavorabile in ogni forma e con caratteristiche tecnico strutturali eccellenti, opportunamente calcolato ed assemblato, crea una struttura portante antisismica ideale per essere plasmata su ogni tipo di progetto ed ideale per essere rivestita con altri materiali naturali al fine di realizzare tutte le strutture che costituiscono la casa.

LA CANAPA. Elemento naturale, inattaccabile da insetti e roditori, non assorbe umidità, anzi, è altamente traspirante ed indeformabile. Per queste sue caratteristiche è ottimale per l'isolamento termico e acustico e per la realizzazione di cappotti esterni i quali, soggetti costantemente alle intemperie, risultano cosi inattaccabili dagli agenti atmosferici, dalle crepe e dagli animali.

L'ARGILLA. 100% reciclabile, traspirante, insonorizzante, ottimo accumulatore termico che offre protezione al caldo estivo ed è igroregolatore ed equilibratore del clima abitativo. Per queste sue eccezionali caratteristiche si rende ideale per il rivestimento interno delle strutture portanti.

I SILICATI. Lastre e pitture hanno una capacità di accumulo del calore con rilascio graduale, sono traspiranti, igroscopici a rilascio graduale dell'umidità; sono inattaccabili ed antisettici neutralizzando odori e muffe, inoltre, sono riduttori di rimbombi acustici; insuperabili prodotti per le finiture esterne ed interne delle nostre case.

 

 LE FINITURE

Un ottima struttura ha bisogno di ottime finiture.

LA PRAMAZZONICASA offre al cliente un'ampia scelta di finiture interne ed esterne, solo di alto livello e ha la possibilità di offrire una convenzione con ditte di arredamenti.


INFISSI INTERNI. Costituiscono parte fondamentale della casa perchè in base ai loro requisiti garantiscono le prestazioni energetiche. Perciò nelle nostre case installiamo infissi in pvc a desing elegante disponibili in ogni colore, con profili a 6 camere con profondità 84 mm, sistema a 3 guarnizioni, rinforzi in acciaio per garantire una maggiore stabilità e la possibilità di inserire elemanti antieffrazione, tripli vetri fino a 57 mm con distanziatori termici garantiti 10 anni

INFISSI ESTERNI. Scuri in alluminio a doghe verticali indeformabili con superfici di facile pulizia e con rinforzi metallici; colori resistenti alla luce ed ai raggi UV inalterabili nel tempo.
In alternativa possiamo offrire avvolgibili in alluminio coibentato con predisposizione zanzariera montati su rulli in ferro zincato con possibilità di motorizzazione. Tutti gli avvolgibili sono montati su cassonetti a scomparsa nella parete con cielino di ispezione perfettamente coibentati e forniti e posati con tutte le accortezze atte a garantire le prestazioni termiche e acustiche dell'edificio e eliminando i ponti termici.

PORTONCINI D'INGRESSO. E' possibile scegliere fra un'ampia gamma di portoncini d'ingresso a seconda del gusto del cliente ma tutti certificati come da norme UNI per quanto riguarda la tenuta aria, acqua e vento mediante tripla guarnizione ermetica e paraspifferi integrato; la blindatura è garantita da una lastra di acciaio di 2 mm e da rinforzi orizzontali e verticali al cui interno vi è la coibentazione e da cerniere antistrappo e serratura a 9 punti di chiusura.

LE PORTE INTERNE. Si può spaziare fra una grande scelta di modelli e colori; dallo stile classico, di desing o moderne o addirittura a scomparsa. Ciò che le accomuna è la qualità dei materiali che le rendono funzionali perchè dotate di serrature, cerniere e strutture testate e certificate. Sono rispettose della salute in quanto le vernici sono a base d'acqua e silenziose in quanto dotate di guarnizioni in gomma e isolate adeguatamente.

SOGLIE E DAVANZALI. Per rimanere nella Bioedilizia si utilizzano nelle nostre case per realizzare sia soglie che davanzali lastre in silicato dello spessore di 2 cm con possibilità di aumento dello spessore a richiesta del cliente.

LATTONERIE. Tutte le lattonerie, gronde, pluviali, frontalini, scossaline copertine ecc... sono realizzate zinco titanio.

MANTO DI COPERTURA. Il manto viene realizzato su tetto ventilato con tegole portoghesi tipo firenze e fornito e montato con tutti gli accessori necessari compresi tutti i pezzi speciali per dare un'opera finita a regola d'arte

Verrà inoltre realizzata la linea vita realizzata secondo progetto e certificata, sia per quanto riguarda i materiali utilizzati, sia per quanto riguarda la posa in opera degli stessi.

 
BAGNI. Verranno realizzate tutte le tubazioni e gli scarichi insonorizzati per la realizzazione di bagni con sanitari sospesi e rubinetterie di gamma alta sempre a scelta del cliente.

RIVESTIMENTI E PAVIMENTI. Per bagni ed eventualmente cucine forniamo piastrelle in bicottura posate a colla con la possibilià di scegliere anche mosaici o decori.

Per i pavimenti  è stato scelto il gres porcellanato disponibile in vari formati e colorazioni da catalogo posato con o senza fuga a correre, in diagonale o a lisca di pesce.

Si lascia la scelta al  cliente in base alle sue esigenze e gusti personali, non escludiamo infatti di montare pavimenti in marmo o per i più tradizionali, il pavimento in legno


IMPIANTISTICA

Siccome le nostre case sono realizzate secondo l'ottica dell' NZEB gli impianti tecnologici verranno realizzati su progetto elaborato al fine di arrivare a tale requisito.

Queste case non necessitano di tradizionali impianti di riscaldamento e condizionamento proprio per come sono studiate; di conseguenza verrà montato un impianto a pompe di calore ed una ventilazione meccanica con innovativo metodo che permette di mantenere costante il livello di temperatura ed umidità in tutta la casa cambiando l'aria dei locali, recuperando il calore ed eliminando fumi, odori.

L'acqua calda sanitaria sarà prodotta da boiler ad infrarossi di opportune capacità il tutto alimentato dall'elettricità prodotta da un sistema fotovoltaico montato a copertura.

Naturalmente è compreso tutto l'impianto elettrico realizzato secondo progetto di un nostro tecnico e secondo le esigenze del cliente compreso impianto citofonico, telefonico e TV con antenna.

Inoltre per sfruttare le risorse ambientali la fondazione dell' edificio verrà realizzata tramite “igloo” perchè permettono, non solo di alleggerire la struttura, ma creano un taglio termico con il terreno e l'umidità presente in esso e favoriscono la fuoriuscita dei gas radon.

 

Dove Siamo

Contattaci

Cliccando Invia si è presa visione dell'informativa sulla privacy