RISTORANTE PEPENERO / SAN BARTOLOMEO SRLhome

Pepenero è la Cucina in San Miniato. Primo ristorante a San Miniato ad entrare nella prestiosa guida Michelin nel 2010 e tutt'ora presente.
Un'idea che nasce dalla voglia di rileggere i sapori della cucina tradizionale attraverso i canoni del nostro vivere."Puntiamo tutto sulla massima qualità dei nostri prodotti,avvalendoci pure dell'orto di proprieta che si affaccia dalle nostre terrazze". Lo chef-patron Gilberto Rossi, volto storico de "La prova del cuoco" da ormai 11 anni , vi aspetta per accompagnarvi in un percorso gustativo reale senza tanti fronzoli.


La grande vetrata d'ingresso, le zone di luce provenienti dai quadri grafici in vetro temperato, le sedie Panton - un delizioso omaggio alla celebra sedia Zig Zag di Gerrit Reitvelt - convivono piacevolmente con le volte in mattoni e pavimenti in rovere scuro, cotto e travertino.

Tre terrazze si aprono sulla vista suggestiva di uno degli scorci più belli della campagna toscana, miracolo di San Miniato e dei suoi angoli nascosti.


Ristorante Pepenero Il Tavolo

Parole Chiave

Specialità tartufo,cucina toscana,cucina tradizionale,cucina di mare,alta cucina,specialità vini toscani,ristoranti immersi nel verde,cene romantiche,cucina biologica,la prova del cuoco,uovo d'oro,cucina tipica rivisitata,terrazza all'aperto,locale di design,specialità pesce fresco,gilberto rossi,san miniato,rai uno,antonella clerici,guida michelin,la prova del cuoco, cantina,enoteca,san miniato,vegetariano,