Lo studio PallaLuna si avvale della collaborazione tra diverse figure professionali con un unico obiettivo: IL BENESSERE DEL BAMBINO, DELL’ADOLESCENTE, DELL’ADULTO E DELLA FAMIGLIA.

Lo studio PallaLuna prende il nome da un gioco di squadra basato sulla cooperazione, in cui i giocatori, posizionati in cerchio, lanciano la palla sempre più in alto, verso la Luna, senza mai farle toccare terra. La motivazione comune porta al raggiungimento di nuovi traguardi. Il lavoro dei professionisti è rivolto a chiunque possa aver bisogno d’interventi mirati e costruiti nel rispetto dell’unicità dell’individuo.

Palla Luna

Multidisciplinare psicoterapia a Novara

Il nostro obiettivo: il BENESSERE DEL BAMBINO, DELL’ADULTO e della FAMIGLIA.

Chi siamo

Dott.ssa Cecilia Bertagna

Psicologa e Psicoterapeuta, iscritta all’Albo degli Psicologi del Piemonte con numero d'iscrizione 6083, si occupa di psicodiagnosi, sostegno psicologico e psicoterapia rivolti a pazienti in età evolutiva, adulti e famiglie.

Dott.ssa Greta Delfrate

Educatore specializzato in pedagogia clinica e BCaBA® (Board Certified Behavior Analyst), si occupa d'interventi in analisi del comportamento e disturbi specifici dell'apprendimento.

Dott.ssa Paola Pedrazzoli

Pedagogista e Analista del comportamento certificata, BACB® (Board Certified Behavior Analyst), si occupa di supervisione e coordinamento d'interventi comportamentali basati sui principi dell’ ABA per bambini e ragazzi con Disturbo dello Spettro Autistico, ritardi Evolutivi e di apprendimento; fornisce inoltre formazione per operatori, genitori, insegnanti ed educatori.

Dott.ssa Rita Padron Reyes

Logopedista. Laureata in Logopedia all'Università De La Laguna di Tenerife e autorizzata dal Ministero della Salute Italiano all'esercizio della professione di Logopedista in Italia. Si occupa di età evolutiva e adulta. Specializzata nel trattamento di disfagia, disfonia, deglutizione atipica e disturbi del linguaggio; fornisce inoltre formazione per operatori, genitori e insegnanti. Iscritta all'Albo della professione sanitaria di Logopedista , presso l'Ordine TSRM TSPRP di Novara Verbano-Cusio- Ossola n.21

Come possiamo aiutarti

Intervento ABA

ABA è l’acronimo di Applied Behavoir Analysis, ovvero Analisi Applicata del Comportamento .

Intervento pedagogico

La Pedagogia è la scienza che studia l’educazione e la formazione dell’uomo lungo il ciclo di vita…

Sostegno psicologico

La Psicologia è una scienza che si occupa dei processi della mente, del comportamento e delle relazioni…

Intervento logopedico

La logopedia si occupa dello studio, della prevenzione, della valutazione e della cura delle patologie e dei disturbi della voce, del linguaggio…

Valutazione e supporto DSA

I Disturbi Specifici dell’Apprendimento si riferiscono a specifiche difficoltà che un bambino può manifesta durante la fase della prima scolarizzazione e in alcune situazioni anche durante la scuola dell’infanzia.

Psicoterapia

La psicoterapia è una pratica terapeutica della psicologia clinica e della psichiatria, ad opera di uno psicoterapeuta (psicologo o medico, adeguatamente specializzato), che si occupa della cura di disturbi psicopatologici di natura ed entità diversa…

Formazione

Consulenza online