Disinfestazioni

Per disinfestazione si intende tutto l'insieme delle operazioni finalizzate al contenimento di infestanti dannosi e fastidiosi per l'igiene e la salute dell'uomo.

Gli infestanti generalmente sono costituiti da insetti ed artropodi alati e striscianti, da piante ed erbe, da agenti animali e vegetali che danneggiano le colture agricole e l'ambiente.

Le operazioni di disinfestazioni e di sanificazione in genere, vengono realizzate con metodi fisici, naturali o chimici. Per rapidità di esecuzione e per il raggiungimento dei risultati in modo immediato, il metodo più utilizzato è quello chimico.

La disinfestazione ad azione chimica viene realizzata con biocidi (comunemente noti come insetticidi) che vengono distribuiti mediante irrorazione o nebulizzazione in forma gassosa ad ultra basso volume. La scelta del metodo applicativo e del formulato da utilizzare è subordinata all'ambiente dove si opera e all'infestante da controllare.

Valdarno Disinfestazioni opera nel campo della disinfestazione e della sanificazione ambientale da oltre 30 anni.

TRATTAMENTI IN CAMPO APERTO

I trattamenti in campo aperto sono realizzati per il contenimento di infestanti di interesse igienico sanitario come: zanzare, mosche, zecche, calabroni, vespe, etc.

Sono indicati per la sanificazionedi parchi, giardini lungo i corsi d'acqua e in zone umide, in prossimità di aree boschive, nei campeggi, negli agriturismi e in tutti i luoghi in cui le condizioni ambientali agevolano la proliferazione degli infestanti.

Valdarno Disinfestazioni effettua trattamenti con adeguate attrezzature e con prodotti a bassissima tossicità.