VENETA TERRAZZI SRL

Da 15 anni la Veneta Terrazzi opera nel settore pavimenti in "terrazzo alla veneziana". I materiali pregiati, l'alta precisione della messa in opera, la cura dei disegni e dell'accostamento dei colori, fanno di Veneta Terrazzi una ditta altamente qualificata. Un'azienda giovane e soprattutto versatile, capace di adattarsi alle esigenze personali del cliente; anche per questo, si distingue per interventi delicati e prestigiosi di molte ville venete.

Quella dei terrazzieri è un’antica e nobile attività artigianale, che affonda le proprie radici nella scuola tardo romana del mosaico pavimentale; una vera e propria arte, ancor oggi tramandata di generazione in generazione, di padre in figlio; ancor oggi, pur avvalendosi di moderne attrezzature, il mestiere del terrazziere prevede l’utilizzo di antichi quanto insostituibili strumenti, rimasti praticamente immutati nei secoli, il terrazzo alla veneziana si distingue per la propria variabilità cromatica nella fase costruttiva e quindi per l’unicità del suo insieme irripetibile.

L'opera che ne risulta, sempre unica, nasce proprio dal gesto dell' artigiano nel posare un frammento di pietra, di diversa forma e colore, l'uno dopo l'altro; un gesto verificabile solo alla fine, come un quadro dell'epoca puntinista che va visto da una certa distanza.

 

Veneta Terrazzi