3D DI PILLONI FRANCESCO

Disinfezione scuole a Sassari

Negli ambienti pubblici, in cui vi è tipicamente una elevata promiscuità di persone che possono alloggiare o solo transitare temporaneamente, sono innumerevoli le fonti di contaminazione biologica, che possono portare ad un aumento del rischio di contrarreinfezioni. Le malattie infettive infatti si trasmettono più facilmente ed in modo epidemico negli ambienti chiusi, soprattutto dove convivono molte persone a stretto contatto.

Gli edifici scolastici, ospitando al loro interno un gran numero di individui, sono ambientiideali per la diffusione di epidemie che possono provocare seri problemi alla salute umana. I bambini trascorrono molte ore a stretto contatto in ambienti chiusi e tutto ciò facilita il diffondersi di micro organismi patogeni da un bambino all'altro.

I bambini, inoltre, devono essere considerati soggetti a rischio in quanto le loro difese immunitarie non sono paragonabili a quelle dell'adulto.

Sani System Polti, con la sua comprovata capacità nella riduzione della contaminazione microbica, è la giusta soluzione per proteggere la salute dei bambini ed evitare l'insorgenza di pericolose patologie.