IT Services sezione

IT Services

 Business_Partner__First_Insignia         2017_Lenovo BP emblem        ricoh-document solutions  

Con gli IT Services Dupli C.A.R. srl diventa l’unico punto di contatto per la fornitura e il supporto degli asset IT aziendali, quali ad esempio i pc e i server. Le imprese si liberano degli oneri gestionali aumentando allo stesso tempo l’efficienza e la disponibilità dei sistemi. Il canone mensile fisso garantisce costi certi e sotto controllo nel tempo.

La maggior parte dei processi e delle attività di business di tutte le organizzazioni aziendali dipende dal corretto funzionamento degli asset IT. Un’interruzione improvvisa può avere un impatto negativo sulla produttività degli utenti o sui servizi ai clienti, a discapito quindi della redditività. Pertanto è necessario che l’ambiente IT sia non solo correttamente progettato, ma anche gestito sulla base di elevati standard di servizio che aumentano la disponibilità dei sistemi e la continuità operativa.

Questo richiede tempo e risorse che si occupino, ad esempio, di effettuare la manutenzione hardware e l’assistenza software dei pc oppure di contattare l’assistenza tecnica in caso di guasti o malfunzionamenti di un server, ma anche di installare i nuovi apparati e registrare puntualmente in un database i ticket delle richieste di assistenza degli utenti.

La situazione si complica ulteriormente nel caso di un ambiente IT eterogeneo in cui asset importanti quali pc e notebook sono stati acquistati da vendor differenti e, di conseguenza, vengono gestiti con modalità di assistenza e livelli di servizio diversi e non sempre ottimali.

Standardizzare l’infrastruttura IT e migliorarne la gestione è possibile adottando gli IT Services di Dupli C.A.R., che diventa l’unico punto di contatto (“SPOC”, single-point-of-contact), per le chiamate di assistenza tecnica e di supporto, anche per apparati multivendor e servizi specializzati di terze parti. Dupli C.A.R.  garantisce direttamente servizi di assistenza tecnica e manutenzione, operando nel rispetto di rigorosi Service Level Agreement che soddisfano gli specifici requisiti di business delle aziende clienti.

Il canone mensile fisso, che include il noleggio degli apparati IT e tutti i servizi necessari nell’intero ciclo di vita del prodotto pc, semplifica la gestione ed il controllo della soluzione infrastrutturale e molto spesso riduce i costi complessivi, senza che vengano compromesse le performance dell’ambiente IT e mantenendo ai massimi livelli la disponibilità delle funzionalità.

Gli IT Services sono ideali per le organizzazioni sia di piccole che di grandi dimensioni.

Spesso le piccole aziende non hanno al proprio interno un reparto IT che possa progettare e presidiare gli asset IT, tutte attività di cui si fa carico Dupli C.A.R.  proponendo una gestione anche proattiva.

Il vantaggio per le aziende di più grandi dimensioni che hanno al proprio interno il reparto IT deriva dal fatto che il personale tecnico, non dovendo più occuparsi degli aspetti gestionali di routine dell’infrastruttura tecnologica di base, può dedicarsi allo sviluppo di attività e soluzioni che supportano e danno valore al business.