Server sezione

Server

 

 

In informatica il termine server , indica genericamente un componente informatico che fornisce un qualunque tipo di servizio ad altre componenti (chiamate client) attraverso una rete di computer. Al termine server, così come per il termine client, possono dunque riferirsi sia la componente hardware che la componente software che forniscono le funzionalità o servizi.

Se il carico di richieste è eccessivo per un solo server, o se sono necessari alti livelli di affidabilità, più server possono suddividersi il compito di erogare un servizio o un gruppo di servizi. Questo richiede che siano dotati di un sistema operativo adeguato, e/o collegati attraverso specifiche configurazioni di rete.

I computer progettati per essere usati come server, vengono realizzati in modo da poter essere utilizzati sia in versione "Tower", simili ai Pc, ma assolutamente diversi per architettura e componentistica. Oppure montati in un armadio rack.

I maggiori investimenti richiesti da questi accorgimenti sono motivati dall'importanza che il buon funzionamento del server ha per i suoi utenti. Macchine ad altissima efficenza e configurate per il massimo delle prestazioni ed affidabilità.

 

Dupl iC.A.R. srl, si affida ai potenti ed efficentissimi

 

HP PROLIANT

 
HP roliant-Gen9_SVR I server HP ProLiant, in rack e tower, offrono soluzioni di computing adatte per il giusto carico di lavoro. Piccola impresa, ufficio distaccato o uso dipartimentale? Fate la prova. Espansione o applicazioni e database su ampia scala? . Flessibilità per un'ampia gamma di applicazioni.

Nuova linea di prodotti HP ProLiant:

HP PROLIANT

HP PROLIANT


HP PROLIANT

HP PROLIANT

HP PROLIANT

  • Microserver economici entry-level per collaborazione e condivisione di file con TCO basso
  • Server tower espandibili, ideali per uffici remoti, sedi distaccate e aziende in crescita
  • Server versatili ottimizzati per l'installazione in rack, per ambienti piccoli, con prestazioni eccellenti per virtualizzazione e una vasta serie di applicazioni
  • Server scalabili per i carichi di lavoro più complessi in data center o in azienda.


Ed ai nuovi sistemi ThinkServer Lenovo.


Dai un nuovo impulso alla tua azienda con un server in grado di soddisfare le tue esigenze. Riduci i costi e le complessità investendo in un sistema in grado di gestire il carico di lavoro presente e facilmente espandibile per supportare piani di crescita.

 

AFFIDABILITÀ, SCALABILITÀ E PRESTAZIONI DI ALTISSIMO LIVELLO IN UN UNICO DISPOSITIVO.

lenovo-tower-server-thinkserver-td350-frontIdeale per infrastrutture di base e ambienti di vendita al dettaglio di uffici remoti, ambienti distribuiti, franchising e aziende in espansione. I server tower di Lenovo forniscono le prestazioni, l'affidabilità e gli strumenti necessari per gestire con facilità i carichi di lavoro di archiviazione e stampa.

PIATTAFORME VERSATILI PER CARICHI DI LAVORO BUSINESS-CRITICAL.

lenovo-servers-rack-system-x-x3650-m5Affidabilità leader del settore, design ad alta efficienza energetica e straordinari livelli di prestazioni. Ideali per piccole e medie imprese, i server rack di Lenovo presentano design ad alta efficienza energetica perfetti per carichi di lavoro segmentati e applicazioni personalizzate.

SISTEMI DI LENOVO FLEX SYSTEM VA AL DI LÀ DEI BLADE

lenovo-blades-flex-system-chassis-flex-system-enterpriseFlex System è il server blade di seconda generazione, progettato per le tecnologie di elaborazione, storage e rete del prossimo decennio. Flex è in grado di eseguire tutti i workload cruciali delle aziende moderne, come virtualizzazione, database e cloud privato, con una densità rack superiore del 40% rispetto a un server standard. Utilizzando Lenovo XClarity insieme a Flex, i carichi di lavoro vengono gestiti su una piattaforma semplice e intuitiva che distribuisce più velocemente le risorse e ottimizza il consumo energetico in modo da garantire il massimo risparmio.  Lenovo converte lenovo-blades-flex-system-expansion-nodes-flex-system-pcie-expansion-nodeaffidabilità, sicurezza e prestazioni di alto livello in formato blade, realizzando i più avanzati server blade per data center attualmente disponibili sul mercato. Questi innovativi server blade offrono una gamma di tecnologie in grado di supportare le esigenze esclusive delle aziende.

VELOCITÀ, FLESSIBILITÀ E RESILIENZA

lenovo-server-mission-critical-systemx-x3850-x3950-x6Distribuzione di applicazioni mission-critical, diminuzione dei costi operativi e implementazione delle soluzioni di cloud computing: sfrutta tutta la potenza dei server X6 per la gestione di Big Data e carichi di lavoro analitici. Con la tecnologia del processore Intel® Xeon® E7 v4, i server X6 garantiscono livelli straordinari di prestazioni di elaborazione e storage, capacità di memoria e resilienza. Consentono di distribuire applicazioni mission-critical, diminuire i costi operativi e realizzare piani di elaborazione nel cloud. I server X6 sono ideali per gestire carichi di lavoro di lenovo-systems-servers-racksanalisi e Big Data. Grazie ai processori Intel® Xeon® E7 v2, garantiscono livelli straordinari di prestazioni di elaborazione e storage, capacità di memoria e resilienza.

PIATTAFORMA AD ALTA DENSITÀ PER AMBIENTI HPC

lenovo-servers-high-density-lenovo-scalable-infrastructure-series

Potenti piattaforme per carichi di lavoro complessi, quali elaborazioni tecniche, grid computing, analisi, cloud computing e molto altro.

SISTEMI LENOVO AGGIORNAMENTI FACILI E IMMEDIATI.

lenovo-servers-system-x-optionsSemplici da installare e configurare, queste opzioni consentono di aumentare le prestazioni e le funzionalità dei server con i quali si integrano in modo perfetto.

Lenovo-Server-header_2

Len_Services_1   

Dai un nuovo impulso alla tua azienda con un server in